Calciomercato.com

  • Cesena, Parolo:|Apre tutte le porte

    Cesena, Parolo:|Apre tutte le porte

    Se la scelta di Jimenez ha colto un po’ tutti di sorpresa, soprattutto dopo le dichiarazioni d’amore e di riconoscenza lanciate dal cileno all’indomani della salvezza e il conseguente prodigarsi di Campedelli per cercare di strapparlo al ‘giogo’ di Longarini, per Marco Parolo l’addio sembra molto più scontato da tempo. La destinazione è ancora incerta ma le ultime voci di mercato, che apre ufficialmente oggi, lo danno in partenza verso il Friuli. La destinazione è chiaramente l’Udinese di Dal Pozzo in procinto di incassare parecchi milioni (si parla di 35) dal Barcellona per Sanchez. Soldi più contropartita tecnica è quello che può mettere sul piatto della trattativa la società friulana e sono tutti e due argomenti graditi in corso Sozzi.

    Sulle cifre tutto è da discutere, la valutazione di Campedelli per il suo gioiello parte dai 9 milioni, ma l’Udinese ha anche i giocatori giusti per arrivare a chiudere l’affare. Primo tra tutti Pasquale Candreva, sul quale si è già espresso positivamente Giampaolo. Il 24enne centrocampista romano è reduce da una stagione tra alti e bassi a Parma e Cesena potrebbe essere la piazza idale per il rilancio, per tornare ad essere quel giocatore che in un paio di stagioni ottime con la maglia del Livorno era riuscito a conquistare sia la Juventus che la Nazionale. Candreva a Cesena è quindi un discorso fattibile, ma la società romagnola sta provando (anche se è molto più difficile) ad arrivare a Gaetano D’agostino, di ritorno a Udine dopo l’esperienza di Firenze. Su di lui hanno messo gli occhi diverse squadre, tra cui il Bologna: centrocampista di esperienza che può coprire diversi ruoli, è probabile che la sua ambizione sia quella di trovare sistemazione in una piazza che non lotti solo per la salvezza. Un discorso che vale ancora di più per Floro Flores, altro giocatore dell’Udinese che il Cesena vorrebbe far rientrare nell’affare Parolo. L’attaccante napoletano ha un valore di mercato di circa 8 milioni, l’idea sarebbe quella di portarlo a casa in compropietà, mentre sull’ingaggio si andrebbe a risparmiare rispetto alle cifre promesse a Jimenez: Floro Flores chiede attorno agli 800 mila euro all’ anno.

    La carta Parolo è sempre spendibile anche a Roma sponda laziale. Ma rispetto alle dichiarazioni iniziale Lotito sembra ora molto più freddo, Pasquale Foggia può essere la chiave, ma il giocatore per il momento nicchia. Molto più remota appare ora la pista che porta a Santana, mentre nelle ultime ore il Cesena si è rifatto sotto per Eder, di rientro ad Empoli dopo l’esperienza a Brescia. Per il brasiliano la società toscana chiede 3 milioni e mezzo di euro, la cifra è abbordabile, ma il Cesena prima deve fare cassa. Trattativa ancora aperta anche per Guana con il Palermo. Due giorni fa le cose sembravano praticamente fatte e il centrocampista sembrava sul punto di essere annunciato in arrivo con la formula del prestito. La porta è ancora aperta, ma qualche dettaglio evidentemente ancora non quadra.. Sempre per il centrocampo si tratta ancora con la Juve per Ekdal, mentre in uscita ancora non sono pervenute in Corso Sozzi richieste che solletichino il palato per Emanuele Giaccherini, che alla fine potrebbe rimanere bianconero.

    Altre Notizie