Calciomercato.com

  • Cesena, Parolo:| 'Futuro? Si vuole migliorare...'

    Cesena, Parolo:| 'Futuro? Si vuole migliorare...'

    Centrocampista rivelazione della serie A, arrivato in Nazionale a suon di ottime prestazioni e finito sui taccuini di mezza serie A: stiamo parlando di Marco Parolo, centrocampista del Cesena, il cui cartellino è a metà tra club bianconero e Chievo Verona. Per parlare del centrocampista classe ’85 che domenica la Fiorentina si ritroverà di fronte, cresciuto nel Como ed arrivato a Cesena passando per Pistoiese e Foligno, fiorentina.it ha contattato in esclusiva l’agente del giocatore Filippo Cavadini, ex procuratore di un viola in scadenza, ovvero Mario Alberto Santana. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.

     DAL COMO ALLA NAZIONALE – "Ci sono tante storie nel calcio e la sua è una di queste. Parolo è un calciatore che ha dovuto studiare un po’ più degli altri e probabilmente è arrivato un po’ più tardi  di altri al grande calcio. Quando arrivi a 25 anni, però, arrivi senza dubbio più maturo. E’ una storia singolare ma nel calcio ce ne sono altre: ha fatto la gavetta ma poi ce l’ha fatta, questo è quello che conta”.

     

     

    BISOLI IL SUO MENTORE? – "Si parla sempre di Bisoli come allenatore fondamentale per la crescita di Parolo e senza dubbio è un allenatore che ha lavorato bene col giocatore e viceversa. Ma lui ha lavorata bene con tutti gli allenatori. Certo Bisoli lo conosceva dai tempi di Frigno ed è stato importante averlo trovato a Cesena. Tra i due c’è un ottimo rapporto”.

     

     

    UN CENTROCAMPISTA "BOX TO BOX” CHE TIFA MILAN – "Marco è una mezzala che fa bene sia la fase difensiva che quella offensiva, è uno di quei centrocampisti, come dicono in Inghilterra, "box-to-box”. Fa tutto, potrebbe anche giocare davanti la difesa. E’ completo. Un paragone? E’ sempre difficile farli. La sua squadra del cuore? Mi risulta che sia tifoso del Milan, cose da quando si è ragazzini”.

     

     

    GRANDE MOVIMENTO INTORNO A LUI – "E’ un giocatore monitorato da tutta la serie A, poi dopo quello che sarà il mercato lo sapremo più avanti”.

     

     

    FIRENZE PIAZZA GRADITA – "Con la Fiorentina non ci sono stati particolari contatti. Poi vedendo quello che può succedere nel centrocampo della Fiorentina, è un giocatore che potrebbe rientrare in orbita viola, ma contatti non ce ne sono stati. Firenze piazza gradita anche senza l’Europa? Questo bisogna forse più chiederlo a lui, però Firenze resta una piazza molto gradita da tutti o comunque da tanti. Quindi credo di poter rispondere di sì alla domanda”.

     

     

    FELICE PER SANTANA – "Il nostro rapporto di lavoro si è esaurito, ma non ci sono stati problemi di nessuna natura. Per me resta un grande giocatore che merita Firenze come merita altre piazze. E’ un giocatore che è stato sfortunato negli anni scorsi, ma quest’anno è stato il migliore giocatore della Fiorentina. Sono felice per lui”.

     

     

    PAROLO E IL SUO FUTURO – "Il futuro di Marco? I giocatori devono sempre migliorare, Cesena è una piazza importante per lui quest’anno. E’ però normale che uno cerchi di migliorarsi, con tutto il rispetto per il Cesena che è una società importante con cui lavorare”.

    Altre Notizie