Calciomercato.com

  • Cesenamania:| Arriva il numero 20...
Cesenamania:| Arriva il numero 20...

Cesenamania:| Arriva il numero 20...

Dapprima qualche timido contatto, poi i primi messaggi d'amore, le lunghe chiacchierate, la maglia bianconera già pronta, con tanto di nome e numero (il 20) impressi, e riposta in un cassetto che Igor Campedelli sperava non si chiudesse mai definitivamente; e invece a mettere la parola fine alla fiabesca vicenda era arrivato l'Andrea Furioso, deciso a far rispettare le proprie regole, con le buone o con la tribuna se necessario. Fiabescamente o meno, Cesena-Fiorentina non può che rimandare alla love-story più chiacchierata del mercato di gennaio, quella tra la dirigenza bianconera e Adrian Mutu, che - dalla Romagna sono pronti ad assicurare - sono stati davvero ad un soffio da quella firma sul contratto che lo avrebbe portato in riva al Savio.

Al 'Manuzzi', invece, Mutu arriverà da avversario temibile di una Fiorentina che sembra vedere i primi barlumi di luce dopo una stagione da manifesto delle difficoltà. Senza dubbio un piccolo brivido attraverserà la schiena di Campedelli e di tanti tifosi alla prima giocata del rumeno, pensando a ciò che poteva essere e che invece, seppure per pochissimo, non è avvenuto... Chi di malinconia non soffrirà affatto è senza dubbio Felipe Dal Bello, che al contrario del Fenomeno ha raggiunto la Romagna per trovare spazio, motivazioni e per tornare ad essere il centrale sicuro ed affidabile che benissimo aveva fatto ad Udine. La sua avventura con il cavalluccio non è stata fin qui esaltante, ma ora il brasiliano, eliminate le scorie negative dell'esperienza viola, ha la possibilità di rifarsi in questo importante rush finale.

Non solo Felipe, però. C'è un altro nome che negli ultimi giorni si fa spazio con veemenza tra i vogliosi di riscatto: è quello di Igor Budan, che fin qui ha onestamente mostrato tutto il peggio del suo repertorio, e che quindi difficilmente potrà fare peggio di così... Facili ironie a parte, la voglia del croato in avanti, insieme a quella del brasiliano in difesa, potrebbero essere due serissimi valori aggiunti nella corsa salvezza: a loro, trasformare i propositi in punti.

Altre Notizie