Calciomercato.com

  • Cesenamania: Foschi ha le mani legate sul mercato
Cesenamania: Foschi ha le mani legate sul mercato

Cesenamania: Foschi ha le mani legate sul mercato

Ormai è una maledizione. Il Parma Calcio, con tutte le sue vicende, continua a segnare il destino e il futuro del Cesena. Comproprietà, trasferimenti, divisione paracadute per le retrocesse e malumori vari continuano ad essere questioni irrisolte, e lo saranno con tutta probabilità fino ad inizio luglio. E pensare che proprio il Cesena, appena 2 anni fa, rischiava di fare la stessa fine dei ducali se non si fosse concretizzato il ritorno alla presidenza di Giorgio Lugaresi e l’aiuto di diversi imprenditori locali. Imprenditori che anche oggi continuano ad interessarsi al Cesena. Proprio in queste infatti si sta ufficializzando l’ingresso nella compagine sociale bianconera di un nuovo socio, una società immobiliare toscana interessata a rilevare circa il 10% delle quote del club a fronte di un investimento di un milione di euro. 

Non solo Defrel. Se per il trequartista francese ormai la situazione è nota a tutti, con l’interesse registrato sia dall’Italia sia dall’estero, vi sono altri giocatori coinvolti in questa brutta storia di calcio. Uno di questi è Camillo Ciano, attaccante 25enne di proprietà ducale che nell’ultima stagione ha segnato ben 17 gol sotto la guida di Massimo Drago a Crotone. Il neo tecnico bianconero lo vorrebbe con se anche a Cesena, magari sin dall’inizio del ritiro per poterlo integrare al meglio negli schemi. Rino Foschi non potrà però accontentare il suo allenatore almeno fino a lunedì 22 giugno, data in cui è prevista la scadenza dell’esercizio provvisorio. La deadline per le compartecipazioni è fissata invece 3 giorni dopo, il 25, giugno, ed entro quella data il cavalluccio dovrà risolvere le 13 comproprietà in essere con varie squadre d'Italia.

Intanto sono state ufficializzate date e luoghi del ritiro. Per il quinto anno di fila il Cesena tornerà ad Acquapartita, località vicina a Bagno di Romagna, dove trascorrerà il periodo compreso dal 9 luglio al primo di Agosto. Corsa, forza, tattica e affiatamento verranno accompagnati dalle strumentazioni innovative utilizzate da mister Drago come le rilevazione tramite GPS, utili per rilevare la potenza metabolica dei singoli. Anche quest’anno verrà disputato il ‘memorial Edmeo Lugaresi’, partita in programma ad agosto allo stadio ‘Manuzzi’ contro un avversario ancora da definire ma di sicuro blasone, come fu la Juventus l’anno scorso.

Altre Notizie