Calciomercato.com

  • Cessione Genoa, prende quota l'ipotesi Gallazzi

    Cessione Genoa, prende quota l'ipotesi Gallazzi

    • Marco Tripodi
    Con l'uscita di scena di Gian Felice Rocca, che ieri ha pubblicamente negato di essere interessato all'acquisto del Genoa, comincia lentamente a scremarsi la lista di nomi nei quali rintracciare il possibile nuovo proprietario del Grifone.

    Secondo indiscrezioni sempre più insistenti e provenienti da più parti, il vero candidato alla massima poltrona rossoblù sarebbe il manager Giulio Gallazzi, che attraverso un fondo d'investimento inglese avrebbe già pronti 100 milioni di sterline da investire nel club più antico d'Italia. L'offerta sarebbe imminente e potrebbe concretizzarsi già entro la fine di questa settimana.

    Nato a Bologna 53 anni fa, Gallazzi, oltre che membro del Consiglio d'Amministrazione di Banca Carige, è anche il fondatore di Sri Group, una multinazionale con sede a Londra ed attiva in vari campi tra Cina, Europa e America Latina. Inoltre è titolare di una cattedra in Finanza e Sviluppo Sostenibile presso l'Istituto Pontifico Giovanni Paolo II e negli anni '80 è stato un ottimo giocatore di football americano, vincendo anche un titolo europeo con la nazionale azzurra.

    Non più tardi di un mese fa il suo nome era stato accostato anche all'acquisto del Livorno dell'ex presidente rossoblù Aldo Spinelli, ipotesi poi sfumata. Chissà che ad incidere sulla decisione di Gallazzi non abbia contribuito proprio la possibilità di prelevare il Genoa.

    Altre Notizie