Calciomercato.com

  • Cessione Milan, Elliott risponde alle accuse di BlueSkye: 'Contenziosi frivoli e vessatori'

    Cessione Milan, Elliott risponde alle accuse di BlueSkye: 'Contenziosi frivoli e vessatori'

    • Redazione CM
    Sono le ore del rinnovo o meno del contratto di Paolo Maldini e certamente i tifosi del Milan aspettano di sapere quale sarà il destino del mito rossonero. Il rumoroso silenzio di questi giorni a Casa Milan è rotto non già dal tanto atteso annuncio dell’accordo raggiunto e sottoscritto dal direttore dell’area tecnica e il club, ma da una dichiarazione di un portavoce del fondo Elliott, che risponde alle accuse di Blue Skye – società di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo – sulle cause intentate da quest’ultima in relazione alla cessione del Milan a RedBird Capital. Questione di soldi e tribunali.
    «Dopo l'annuncio della vendita di AC Milan a RedBird, - spiega il portavoce di Elliott - BlueSkye ha avviato una serie di contenziosi frivoli e vessatori in Lussemburgo e ora a New York, che Elliott e il co-investitore Arena Investors considerano nient’altro che un tentativo di estrarre un valore a cui BlueSkye non ha diritto. BlueSkye non possiede altro che una piccola partecipazione indiretta in AC Milan, la cui stragrande maggioranza è costituita da capitale controllato e versato da Arena Investors, che a sua volta condanna fermamente e pubblicamente le azioni di BlueSkye. L'operazione con RedBird rispetta pienamente tale interesse, tutte le necessarie approvazioni societarie sono state ottenute in ogni fase della transazione e BlueSkye riceverà tutte le somme a cui ha diritto».
    Vedremo come finirà, di certo la soluzione del contenzioso non sarà immediata. La questione Maldini invece resta urgente.

    Altre Notizie