Calciomercato.com

  • Cessione Milan, nuova accelerata: blitz a Milano della cordata cinese

    Cessione Milan, nuova accelerata: blitz a Milano della cordata cinese

    Nonostante le recenti indiscrezioni rilanciate da Bloomberg e dal settimanale cinese Caixin, che avevano minato la credibilità della cordata cinese rappresentata da Li Yonghong, prosegue a fari spenti, ma in maniera decisa, la trattativa tra Sino Europe Sports Investment e Fininvest per il passaggio di proprietà del Milan. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, circa 10 giorni fa una delegazione capeggiata da Han Li, braccio destro di Li Yonghong, si è recata a Milano per una serie di incontri legati all'affare. 

    BLITZ A MILANO - Il gruppo è sbarcato all'aeroporto di Malpensa giovedì scorso, passando per una serie di incontri a piazza Belgioioso, dove c'è la sede dei legali del gruppo cinese, piazza Cavour, per una cena al ristorante Camillo Benso e piazza Repubblica dove viveva in questi giorni il gruppo cinese rappresentato da Han Li. Ulteriori summit, alla presenza di Marco Fassone (uomo destinato ad assumere la doppia carica di amministratore delegato e direttore generale dopo il closing), si sono svolti con le banche e gli advisor che si stanno occupando del transito del denaro necessario per chiudere l'operazione dalla Cina all'Italia e poi nella sede di Fininvest in via Paleocapa. 

    CLOSING COL DERBY? - Al momento, il periodo di tempo nel quale la cordata cinese confida di concludere l'acquisto del Milan rimane lo stesso, dal 5 novembre al prossimo 5 dicembre ma l'obiettivo, per questioni anche legate al marketing, sarebbe di dare l'annuncio ufficiale il 20 novembre, giorno del derby contro l'Inter. La trattativa dunque prosegue e a piccoli passi si va verso la definizione dell'affare.


     

    Altre Notizie