Calciomercato.com

  • Cessione Sampdoria, i soldi di Al Thani in viaggio in Lussemburgo? Di Silvio: 'Chiudiamo entro il 10'

    Cessione Sampdoria, i soldi di Al Thani in viaggio in Lussemburgo? Di Silvio: 'Chiudiamo entro il 10'

    Gli aggiornamenti sul possibile passaggio della Sampdoria nelle mani di Al Thani continua ad arricchirsi ogni giorno di novità e retroscena. La notizia, rilanciata da Francesco Di Silvio che, si dice, curi la trattativa per conto dello sceicco qatariota, è che sarebbe stato aperto unconto corrente 'escrow', cioè un deposito di garanzia, basandosi su un accordo scritto tra il compratore e il venditore. Su questo conto, Al Thani avrebbe versato la prima tranche per l'acquisto del club.

    La banca di partenza del denaro è di Abu Dhabi, Al Masraf Bank, mentre il conto di arrivo è situato in Lussemburgo. Non si conosce però il nome dell'istituto di credito destinatario. Secondo questa versione la prima parte dei famosi 40 milioni totali starebbe già transitando da Abu Dhabi al Lussemburgo. Tutti questi tecnicismi e nomi anglofoni, però (conto "escrow" o conto corrente normale, "proof of funds" consegnato o no?), non hanno spostato Vidal, che ha ribadito la sua posizione. L'aspetto determinante, per il trustee, sono i soldi.

    Di Silvio a Il Secolo XIX invece ha sottolineato di "essere solo l'intermediario di questa operazione. E non esistono Al Thani di serie A e di serie B". Nel frattempo, il produttore cinematografico pugliese ha confessato la data per il closing: "tra il 7 e il 10 di ottobre chiuderemo" ha annunciato.

    Altre Notizie