Calciomercato.com

  • Fondo Merlyn: 'Abbandonato progetto Samp, Ferrero ci usa per distrarre da situazione drammatica'

    Fondo Merlyn: 'Abbandonato progetto Samp, Ferrero ci usa per distrarre da situazione drammatica'

    • Lorenzo Montaldo
    Le voci e le indiscrezioni relative ad un nuovo possibile coinvolgimento di Alessandro Barnaba e del fondo Merlyn nella Sampdoria non sono piaciute al finanziere romano. Barnaba, piccolo azionista del club blucerchiato, da alcune fonti veniva dato presente a Genova oggi per l'assemblea convocata da Ferrero, ma l'uomo d'affari romano non si è presentato.

    Sampdoria, terminata la riunione: Lanna rassicura i tifosi, contatti con le banche

    Barnaba ha poi affidato ad un comunicato inviato a Calciomercato.com un commento sulla vicenda. Nella nota, peraltro, si legge anche un forte attacco a Ferrero:

    "Le informazioni diffuse a regola d’arte dall’attuale proprietà e da fonti vicine alla società di una trattativa ancora in corso tra Merlyn Partners, il fondo da noi gestito, e il Trust Rosan  e le banche finanziatrici, hanno avuto come unico obiettivo quello di distrarre le istituzioni del calcio, il  mondo dei media e più in generale l’opinione pubblica dalla drammatica situazione della Sampdoria e  dalle reali cause che hanno portato la società ad essere al centro di questa tempesta.  

    L’Assemblea dei soci di oggi 20 gennaio 2023, che per la quinta volta ha visto l’assenza dell’azionista di  maggioranza, è l’ennesima prova della mancanza di volontà di affrontare seriamente, da parte  dell’attuale proprietà, il salvataggio della società. Detta Assemblea rappresentava l’ultima data  tecnicamente utile per poter effettuare un intervento sul capitale da parte di un qualsiasi socio che  potesse avere un impatto sul mercato di gennaio. Come già dichiarato il 5 e ancora il 14 gennaio 2023,  ribadiamo che Merlyn Partners ha,suo malgrado, abbandonato il progetto Sampdoria per l’assenza delle  condizioni ritenute necessarie per un percorso credibile e attuabile. Tutte le voci relative a un nostro  nuovo impegno sono quindi destituite di ogni fondamento". 

     

    Altre Notizie