Calciomercato.com

  • Champions: doppio Benzema+Kakà, Real Madrid 0-3! Chelsea, basta Kalou

    Champions: doppio Benzema+Kakà, Real Madrid 0-3! Chelsea, basta Kalou

    Si sono aperti i quarti di finale della Champions League 2011-12. E nelle prime due gare, sono stati rispettati i pronostici. L'Apoel Nicosia dura un tempo, poi dilagara il Real Madrid, a segno tre volte con Benzema (doppietta) e il redivivo Kakà. Si affrontavano la grande sorpresa della manifestazione, l'Apoel Nicosia, giunto ai quarti di finale dopo aver eliminato il Lione ai calci di rigore negli ottavi, e una delle grandi favorite del torneo, il Real Madrid di José Mourinho. I blancos, arrivati ai quarti dopo anni di eliminazioni agli ottavi, puntano alle decima coppa della loro storia, mentre il tecnico portoghese è a caccia del terzo trionfo personale, dopo quelli con il Porto e con l'Inter. La semifinale è solo una formalità ora.

    Nel secondo match, vittoria importantissima del Chelsea sul campo del Benfica di Alex Witsel, uno dei 'Mister X' del mercato del Milan targato estate 2011. I Blues di Roberto Di Matteo, che negli ottavi ha fatto fuori il Napoli ai supplementari, ora vedono la semifinale.

    Mercoledì, sempre alle 20.45, gli altri due quarti di finale: Marsiglia-Bayern Monaco e l'attesissima sfida fra Milan e Barcellona.

    Champions League, andata quarti di finale

    Apoel Nicosia-Real Madrid 0-3

    73' e 90' Benzema (R), 81' Kakà (R)

    Benfica-Chelsea 0-1

    75' Kalou (C)

    Mercoledì, ore 20.45
    Marsiglia-Bayern Monaco
    Milan-Barcellona


    Altre Notizie