Calciomercato.com

  • Champions, finale Dortmund-Bayern. Klopp: 'Non conta chi è più forte'; Heynckes: 'Vinceremo noi'

    Champions, finale Dortmund-Bayern. Klopp: 'Non conta chi è più forte'; Heynckes: 'Vinceremo noi'

    Ci siamo, domani sera a Wembley si assegna la Champions League 2013. Di fronte due squadre tedesche, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Alle vigilia del match, parlano i due tecnici, Jurgen Klopp e Jupp Heynckes. 
     
    Borussia Dortmund, Jurgen Klopp: "Non sarà come la finale del '97 vinta contro la Juventus, ma siamo qui e siamo certi e convinti che possiamo vincere. Ci vorrà fortuna, ma vogliamo continuare su questa strada come Borussia e come calcio tedesco in generale. Nel passato si è parlato del calcio spagnolo, ora sembra che il calcio tedesco abbia colmato il divario. Ci sono ottimi allenatori che lavorano con ottimi calciatori. Non penso che sia importante qual è la squadra più forte. Questa è la partita che si può vincere con la giusta decisione al momento giusto. Le piccole occasioni possono decidere la partita". 
     
    Bayern Monaco, Jupp Heynckes: "Non è la partita più importante della mia carriera. Ho già vinto una Champions League da allenatore, mentre da calciatore ho gioito per la conquista di un Mondiale e di un Europeo. E’ un match che conta moltissimo, sì, ma non fondamentale, per uno come me. Semmai, lo è di più per la città da cui veniamo e per i calciatori, che hanno lavorato duro e vogliono riscattare la delusione dello scorso anno. I rigori? Certo che li abbiamo provati, ma è impossibile simulare in allenamento i penalty di una partita vera. Lo scorso anno giocavamo come nessuno e abbiamo perso. Vinceremo noi, gli dei del calcio sono in debito". 

    Altre Notizie