Calciomercato.com

  • Champions ed Europa League: i diritti in America Latina
Champions ed Europa League: i diritti in America Latina

Champions ed Europa League: i diritti in America Latina

Dopo l'assegnazione dei diritti tv a pagamento a ESPN International e a FOX Sports Latin America, la UEFA ha annunciato oggi la concessione dei diritti in chiaro per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League 2012-2015 in America Latina a diversi partner nella regione.

Il consorzio Organización de Telecomunicaciones Iberoamericanas (OTI) si è aggiudicato i diritti di UEFA Champions League e UEFA Europa League in Bolivia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay e Perù.

Inoltre, i diritti tv di UEFA Champions League e UEFA Europa League sono stati assegnati a Meridiano per il Venezuela, a STVS per il Suriname e a Telecorporación Salvadoreña per El Salvador. Le competizioni UEFA per club saranno trasmesse rispettivamente dai canali Meridiano TV 39, STVS e Canal 4.

I partner mostreranno in diretta la partita principale di UEFA Champions League del mercoledì, la finale di UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA, nonché la partita principale di UEFA Europa League. Inoltre, sono previsti programmi settimanali con le sintesi per completare l'offerta.

Tutte le partite saranno inoltre disponibili attraverso la piattaforma mobile e Internet, coerentemente con la neutralità della UEFA rispetto a tutte le piattaforme.

A proposito dell'assegnazione dei diritti sopra citati, la UEFA ha dichiarato: "La UEFA è lieta di annunciare la concessione dei diritti in chiaro in America Latina. Viene così garantita una copertura ampia in queste aree e la possibilità per gli appassionati di calcio dell'America Latina di avere un accesso ottimale alle competizioni UEFA per club”.

La UEFA desidera ringraziare gli attuali titolari dei diritti SCCN, Televideo, RCN Colombia e Caracol per il contributo prezioso dato alle competizioni UEFA per club.

La gara d'appalto per l'acquisizione dei diritti tv per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League 2012/15 in Brasile si sta svolgendo separatamente. Il termine per la consegna delle offerte è fissato per mercoledì 31 agosto.

Altre Notizie