43
Ci siamo, è tutto pronto per il sorteggio delle fasi finali di Champions ed Europa League. Domani, a partire dalle ore 12, a Nyon verrà stilato una sorta di tabellone tennistico (LEGGI QUI), con gli accoppiamenti per quarti e semifinali delle due competizioni continentali. Un sorteggio unico, che determinerà il potenziale percorso delle squadre impegnate, tra cui le nostre Juve, Napoli, Atalanta, Inter e Roma.


La squadra di Gasperini è già qualificata ai quarti, con Atletico Madrid, Paris Saint-Germain e Lipsia. Gli ultimi quattro posti disponibili andranno alle vincenti di Juve-Lione (all'andata 1-0 per i francesi), Manchester City-Real Madrid (2-1 per gli inglesi), Bayern Monaco-Chelsea (3-0 per i tedeschi) e Barcellona-Napoli (1-1). In Europa League ottavi in gara secca per Inter e Roma contro Getafe e Siviglia, poi final 8 in Germania. Aspettando il sorteggio di domani, abbiamo provato a giocare con gli accoppiamenti (grazie a draw inker fun) e questo è stato il risultato della nostra simulazione. 


In Champions poco fortunata la Juventus, che pesca la vincente di Manchester City-Real Madrid. Felice invece l’Atalanta, che sfida il Lipsia, non il peggior rivale possibile. C’è il PSG per la vincente di Napoli-Barcellona ed in semifinale…possibile derby tra gli azzurri e l’Atalanta. Ecco tutto il sorteggio della Champions League e gli accoppiamenti finali nel nostro video.


In Europa League moderata gioia per l’Inter, che evita il Manchester United (almeno ai quarti) e pesca la vincente di Wolfsburg/Shakhtar. La Roma di Fonseca dopo il Siviglia sfida una tra Bayer Leverkusen e Rangers. Ecco tutto il sorteggio dell’Europa League e gli accoppiamenti finali nel nostro video. E voi? Quali sono le vostre previsioni?