Calciomercato.com

  • CHAMPIONS: BARCELLONA CAMPIONE!

    CHAMPIONS: BARCELLONA CAMPIONE!


    I marziani blaugrana colpiscono ancora: niente da fare per il glorioso Man United, che a Wembley resistono una manciata di minuti alla superiorita' dei catalani.

    Il primo gol del match porta la firma di Pedro, che nella partite che contano non stecca mai. L'assist di esterno di Xavi vale il prezzo del biglietto, mentre il posizionamento di Van der Sar sembra abbastanza rivedibile. L'orgoglio degli inglesi produce il pareggio rabbioso di Rooney (viziato dall'off-side di Giggs), ma all'inizio della ripresa la formazione catalana domina la linea mediana senza concedere spazi agli avversari.


    Il lungo possesso palla premia gli iberici, che con il solito Messi trovano il raddoppio: tiro forte ma centrale, il portiere olandese è coperto e si fa battere dal fuoriclasse del Barcellona.

    Il terzo autografo sul match lo mette il bomber Villa con un destro a giro che finalizza una percussione della Pulce Messi. La partita viene amministrata con serenità dai catalani, che rischiano solo al cospetto di Giggs, che si guadagna un rigore negato dal distratto arbitro Kassai

    Dopo il trionfo nella Liga ai danni del plurimiliardario Real di Mou il Barcellona incanta il mondo con la seconda vittoria in Champions negli ultimi tre anni

    Barcellona-Man Utd 3-1
    27' Pedro (B), 34' Rooney (M),  54' Messi (B), 69' Villa (B)


    Altre Notizie