Calciomercato.com

  • Champions, Inter e Napoli inguaiano la Juve: ecco le possibili rivali agli ottavi

    Champions, Inter e Napoli inguaiano la Juve: ecco le possibili rivali agli ottavi

    La Juventus perde male contro lo Young Boys ma sul sintetico di Berna il club bianconero conferma la propria leadership nel girone H chiudendo al primo posto davanti al Manchester United, che passa come seconda del girone, Valencia, retrocessa in Europa League, e proprio lo Young Boys che abbandona le competizioni europee.

    INTER E NAPOLI INGUAIANO LA JUVE - Un passaggio del turno da prima della classe che, però, rischia di essere complicato in vista degli ottavi proprio dal flop europeo di Inter e Napoli. Nel "Round of 16", infatti le formazioni della stessa nazione non possono affrontarsi fra di loro e il passaggio del turno di Inter e Napoli avrebbe agevolato e non poco il sorteggio dei bianconeri che, invece, rischiano ora un accoppiamento complicato con Tottenham e Liverpool che vanno ad inserirsi nel novero delle rivali più complicate che potrebbero uscire dall'urna di Nyon.

    GLI ACCOPPIAMENTI - Il Liverpool, in particolare, si unisce all'Atletico Madrid negli accoppiamenti più complicati possibili. Il Tottenham, anche in virtù del doppio scontro della passata stagione, si ferma un gradino al di sotto, mentre più alla portata di Ronaldo e compagni sono Schalke 04, Lione e Ajax. Solo 6 opzioni possibili perché la Juventus non potrà affrontare né la Roma (in quanto italiana) né il Manchester United uscito dal girone dei bianconeri. 

    L'ELENCO DELLE RIVALI
    1. Atletico Madrid
    2. Tottenham
    3. Liverpool
    4. Schalke 04
    5. Lione
    6. Ajax

    Altre Notizie