Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Atalanta-Villarreal rinviata per neve. Si gioca oggi alle 19

    UFFICIALE: Atalanta-Villarreal rinviata per neve. Si gioca oggi alle 19

    L'Atalanta si gioca tutto contro il Villarreal per gli ottavi di Champions League, ma non lo farà stasera: dopo un lungo tira e molla, arbitro, squadre e UEFA hanno deciso di non far disputare questa sera l'incontro a causa della violenta nevicata che si è abbattuta su Bergamo. La partita è stata rinviata a domani (giovedì) a un orario inizialmente definito alle 16.30, poi cambiato alle 19. Una decisione non gradita dai tifosi di casa, che hanno fischiato sonoramente al momento dell'annuncio ufficiale e sono volati anche un paio di bengala/fumogeni.

    23.10 CAMBIA L'ORARIO - Nuovo cambio di programma, si modifica l'orario del recupero: dopo aver consultato Atalanta e Villarreal, la UEFA ha deciso di fissare il nuovo fischio d'inizio alle 19 di giovedì 9 dicembre.

    23.00 ATALANTA CERTA IN EUROPA - Intanto per l'Atalanta una certezza: in virtù del pareggio dello Young Boys con il Manchester United, la squadra di Gasperini è certa di chiudere il girone almeno al terzo posto, dunque almeno in Europa League.

    21.50 ECCO L'ORARIO - Ora è ufficiale anche l'orario: come comunica la UEFA sul proprio sito ufficiale, Atalanta-Villarreal si giocherà giovedì 9 dicembre alle ore 16.30.

    21.40 'LA UEFA PENSI AI TIFOSI' - Intanto il dg dell'Atalanta, Umberto Marino, invita la UEFA a considerare le esigenze dei tifosi per fissare l'orario del recupero: "Taylor ci ha provato fino all'ultimo, non si poteva fare altrimenti. Si giochi dopo le 19". (LEGGI QUI)

    21.30 IPOTESI ORARIO - L'intenzione della UEFA è di disputare la partita presto, alle 15, per evitare sovrapposizioni con Europa e Conference League. 

    21.18 NON SI GIOCA - Nuovo dietrofront, non si gioca: Atalanta-Villarreal è rinviata a domani a un orario da definire.
     

    20.40 SLITTA IL FISCHIO D'INIZIO - Atalanta-Villarreal si gioca, o almeno inizia: dopo il sopralluogo dell'arbitro Taylor la decisione è che si comincerà e poi si valuterà a partita in corso. Slitta però il fischio d'inizio: per permettere agli addetti di spalare la neve dal campo, il kick off è fissato alle 21.20

    20.05 RISCHIO NEVE - La violenta nevicata su Bergamo non accenna a smettere e questo ha messo a rischio la sfida tra Atalanta e Villarreal. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la UEFA spinge per far iniziare la partita e valutare in corsa, ma la decisione sarà presa solo intorno alle 20.30, quando ci sarà un nuovo sopralluogo dell'arbitro Taylor con i capitani delle squadre per valutare le condizioni. Se non sarà possibile giocare, l'ipotesi di rinvio è domani alle ore 15. 

    STATISTICHE - Sempre tanti gol tra Atalanta e squadre spagnole, 21 nei cinque precedenti, ma l'Italia non porta bene al Villarreal: solo una vittoria per il Submarino Amarillo nelle ultime 8 partite giocate nel nostro Paese in coppe europee, 0-1 all'Olimpico contro la Roma negli ottavi di Europa League del 2016/17. Gasperini si affida alla sua cooperativa del gol: nove marcatori diversi in questa Champions, record ex aequo con Chelsea e Manchester City.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Atalanta: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Maehle; Pessina; Ilicic, Zapata.

    Villarreal: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; M. Gomez, Parejo, Capoue, A. Moreno; G. Moreno, Danjuma.

    :(match_center_plus)
    :(standings)


     

    Altre Notizie