10
Barcellona-PSG e Lipsia-Liverpool (calcio d'inizio alle ore 21) sono due gare valevoli per l'andata degli ottavi di finale in Champions League
Al Camp Nou il grande assente è l'ex di turno Neymar, ma i campioni di Francia devono fare a meno anche di Bernat e Di Maria. Pochettino schiera Verratti e Paredes a centrocampo, Icardi e Kean nel tridente d'attacco con Mbappé. Dall'altra parte Koeman non può contare su Ansu Fati, Coutinho e Sergi Roberto. L'allenatore olandese si affida ai francesi Dembelé e Griezmann per affiancare Messi, in scadenza di contratto a giugno e nel mirino dei campioni di Francia. 

Klopp torna in Germania contro il Lipsia di Nagelsmann. Costretto a rinunciare a Henrichs, Forsberg, Laimer e Szoboszlai. La difesa è comandata da Upamecano, già acquistato dal Bayern Monaco per la prossima stagione. Tante assenze anche tra i campioni d'Inghilterra, senza Van Dijk, Matip, Milner, Fabinho, Keita, Gomez e Diogo Jota. 
Domani sera tocca alla Juventus sul campo del Porto
, settimana prossima si giocano Lazio-Bayern Monaco (martedì) e Atalanta-Real Madrid (mercoledì). 

 

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona-PSG (in diretta tv su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252
Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Dembelé, Messi, Pedri; Griezmann. All. Koeman. 
Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Verratti, Paredes; Kean, Icardi, Mbappé. All. Pochettino. 
Arbitro: Kuipers (Olanda). 

Lipsia-Liverpool (in diretta tv su Sky Sport Football e Sky Sport 253
Lipsia (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Dani Olmo, Poulsen, Nkunku. All. Nagelsmann. 
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Thiago Alcantara, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. All. Klopp. 
Arbitro: Vincic (Slovenia).