Calciomercato.com

  • Il Bayern vince 3-2, Barcellona in finale

    Il Bayern vince 3-2, Barcellona in finale

    Il Barcellona è in finale di Champions League. Il Bayern Monaco vince 3-2 all'Allianz Arena, ma non basta. Il 3-0 del Camp Nou, nel match di andata, fa la differenza. Passa la squadra più forte, quella più completa. Luis Enrique supera l'amico Pep Guardiola e ora aspetta di sapere chi affronterà, tra Real Madrid e Juventus, il 6 giugno a Berlino.

    LA PARTITA - La sfida è subito viva. Prima il Barcellona sfiora il vantaggio con Rakitic, poi Tiago Alcantara risponde al croato. Il gol è nell'aria, questione di minuti. Il Bayern ci crede e segna la rete dell'1-0. Corner di Xabi Alonso, capocciata vincente di Benatia. Partita riaperta? Macchè. Dopo pochi giri d'orologio i Blaugrana ristabiliscono la partita. Messi illumina in verticale, Suarez fa l'altruista e Neymar la butta dentro a portavuota. Le cose per i bavaresi diventano complicatissime. Il Barça non si ferma e fa ancora centro. Azione in fotocopia a quella dell'1-1: Suarez per Neymar e palla in rete. Pratica chiusa. I tifosi dell'Allianz sono frastornati, ma continuano a sostenere la squadra di Guardiola. Lewandowski prova a dare un senso al secondo tempo, ter Stegen gli chiude la porta.

     

    Nella ripresa però il polacco trova lo spiraglio giusto per fare male. Gioco di gambe spaventoso e piattone nell'angolo per la rete del 2-2. Gli uomini di Luis Enrique si limitano a giocare con il cronometro e non costruiscono più nulla. Suarez - migliore in campo nei primi 45' - è uscito a causa di un affaticamento muscolare (LEGGI QUI) e senza di  lui la vena creativa blaugrana si spegne. Il Bayern ci mette l'orgoglio e torna avanti. Muller batte ter Stegen da fuori area e regala al pubblico dell'Allianz un ultimo quarto d'ora di fuoco. Il tempo però è troppo poco. Il Barcellona è la prima finalista di Berlino. Un brutto secondo tempo non pregiudica la qualificazione. Merito del solito trio delle meraviglie che ha regolato il Bayern nella doppia sfida. Messi, Suarez e Neymar: MSN, una chat di fenomeni.


    Altre Notizie