Calciomercato.com

  • Champions League, rivivi la MOVIOLA: due rigori per la Juve. Manca un rosso a Lenglet

    Champions League, rivivi la MOVIOLA: due rigori per la Juve. Manca un rosso a Lenglet

    La Juventus a Barcellona si gioca il primo posto nel girone, la Lazio gli ottavi all'Olimpico contro il Bruges. Di seguito gli episodi da moviola delle due partite di Champions League analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:  

    Lazio–Club Brugge
    Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
    Assistenti: Bahattin Duran (TUR) – Tarik Ongun (TUR)
    IV: Hüseyin Göçek (TUR)
    VAR: Abdulkadir Bitigen (TUR)
    AVAR: Mete Kalkavan (TUR)

    90' - Ammonito Marusic per perdita di tempo. 

    39' - Espulso Sobol. Lazzari gli sfugge ancora, il giocatore del Bruges lo stende da dietro: espulsione sacrosanta, a neanche 5 minuti dal precedente fallo.

    36’ - Ammonito Hoedt per un fallo al limite dell’area di rigore ai danni di De Ketelaere.​

    35' - Manca l'espulsione di Sobol. Già ammonito, entra in ritardo in scivolata su Lazzari colpendo solo l'esterno della Lazio. In questo caso, sarebbe stato giusto il secondo giallo e la conseguente espulsione. 

    26' - Calcio di rigore per la Lazio. Immobile entra in area e prova a superare in velocità Mata che lo stende malamente. Cakir non ha dubbi e concede il penalty ai biancocelesti: decisione corretta.

    2' - Ammonito Sobol per una trattenuta vistosa ai danni di Lazzari. Decisione corretta dell'arbitro Cakir.


    Barcellona–Juventus
    Arbitro: Tobias Stieler (GER)
    Assistenti: Mike Pickel (GER) – Christian Gittelmann (GER)
    IV: Serdar Gözübüyük (NED)
    VAR: Bastian Dankert (GER)
    AVAR: René Rohde (GER)

    78' - Ammonito Junior Firpo per proteste verso il direttore di gara. 

    76' - Annullato il 4-0 di Bonucci per la posizione di fuorigioco dello stesso difensore sul tocco precedente in area di Cristiano Ronaldo. 

    73' - L'arbitro assegna calcio di rigore per la Juve, ma il Var conferma la chiamata dell'assistente: niente penalty per precedente fuorigioco di Griezmann. 

    69' - Ammonito Danilo per un intervento in ritardo su Riqui Puig.​

    60' - Ammonito Umtiti per aver impedito a Morata di ripartire in contropiede.

    53' - Ammonito Morata per aver allontanato il pallone.

    52' - Calcio di rigore per la Juventus. Dopo l'intervento del Var, l'arbitro assegna il penalty alla Juve, il secondo della serata. Mani nettissimo di Lenglet, che impedisce a McKennie di arrivare al tiro a due passi dalla porta del Barcellona. Dopo un longo controllo al Var, l'arbitro concede il rigore, ma manca la seconda ammonizione per Lengle con conseguente espulsione.

    45' - Chiede un rigore il Barcellona. Cross di Jordi Alba dalla sinistra, Messi viene ostruito da McKennie in area e calcia verso la porta di Buffon. L'arbitro lascia proseguire, il Var conferma la decisione del direttore di gara.

    30' - Ammonito Lenglet per una sbracciata su Morata che interrompe una ripartenza della Juventus. 

    28' - Ammonito Ramsey per una gomitata ai danni di Lenglet. 

    27' - Ammonito Jordi Alba per aver reclamato con eccessiva enfasi un giallo per un intervento piuttosto ruvido di Ramsey.​

    24' - Proteste vibranti dei giocatori della Juventus. Pjanic tocca il pallone col braccio destro largo in area, arbitro e Var non intervengono. Ci poteva stare il calcio di rigore in favore della Juventus.

    11' - Calcio di rigore per la Juventus. Contatto tra Araujo e Cristiano Ronaldo nell'area di rigore del Barcellona, ​non ha dubbi Stieler che giudica irregolare il contatto e indica il dischetto. Proteste vibranti di tutto il Barcellona, c'è un lieve contatto tra le braccia e tra le gambe dei due giocatori. Episodio al limite, l'arbitro è vicino all'azione e giudica falloso l'intervento del difensore del Barcellona. Il Var conferma la decisione del direttore di gara. 

    Altre Notizie