Calciomercato.com

  • Champions, rivivi la MOVIOLA di Barcellona-Napoli: Lenglet spinge, l'1-0 era irregolare. Annullato un gol a Milik

    Champions, rivivi la MOVIOLA di Barcellona-Napoli: Lenglet spinge, l'1-0 era irregolare. Annullato un gol a Milik

    Dopo le due partite di ieri, si giocano oggi altrettante gare per gli ottavi di finali di Champions League: Barcellona-Napoli e Bayern Monaco-Chelsea. Di seguito gli episodi da moviola dei due match di ritorno analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:




    BARCELLONA-NAPOLI sabato 8 agosto ore 21.00 (andata 1-1)
    Arbitro: Cüneyt Çakır (Turchia)
    Assistenti arbitrali: Bahattin Duran – Tarik Ongun
    Quarto ufficiale: Halil Umut Meler
    Arbitro VAR: Mete Kalkavan
    Assistente VAR: Ali Palabıyık

    81' - Annullato un gol a Milik. Cross di Mario Rui dalla sinistra, il polacco segna di testa, ma l'assistente di Cakir segnala la posizione di fuorigioco dell'attaccante del Napoli. Decisione corretta.

    45+4' - Calcio di rigore per il Napoli. Mertens viene steso in area da Rakitic, questa volta Cakir non ha dubbi e assegna il penalty per la squadra di Gattuso.

    44' - Calcio di rigore con il Var per il Barcellona. Messi soffia il pallone a Koulibaly che gli tira un calcione sulla caviglia. Cakir inizialmente lascia proseguire il gioco, poi viene richiamato dal Var e concede il penalty ai blaugrana.

    32' - Annullato il 3-0 al Barcellona. Messi segna con un bel tocco sotto, ma interviene il Var: il capitano dei blaugrana sembra infatti aver controllato il pallone con il braccio prima di segnare la terza rete. Dopo un lungo consulto col Var, Cakir annulla il gol di Messi.

    10' - Il Barcellona va in vantaggio con Lenglet, ma il gol è a dir poco dubbio. Il difensore blaugrana ha spinto con due mani Demme prima di segnare di testa la rete dell'1-0. Cakir ha convalidato la rete, il Var non è intervenuto e ha confermato il gol. C'erano gli estremi per rivedere l'episodio al Var e annullarlo.

    BAYERN MONACO-CHELSEA sabato 8 agosto ore 21.00 (andata 3-0)
    Arbitro: Ovidiu Haţegan (Romania)
    Assistenti arbitrali: Octavian Șovre – Sebastian Gheorghe
    Quarto ufficiale: Radu Petrescu
    Arbitro VAR: Massimiliano Irrati
    Assistente VAR: Marco Guida

    28' - Gol annullato a Hudson-Odoi. Intervento del Var, il giocatore del Chelsea era in posizione di fuorigioco.

    9' - Calcio di rigore per il Bayern Monaco. ​Caballero stende Lewandowski, l'arbitro indica il dischetto senza pensarci due volte. Interviene il guardalinee a segnalare una possibile posizione di fuorigioco, ma interviene il Var per confermare il rigore.

    Altre Notizie