Calciomercato.com

  • Champions League, rivivi la MOVIOLA: rigore con il Var per il Gladbach. L'Inter protesta per un mani in area

    Champions League, rivivi la MOVIOLA: rigore con il Var per il Gladbach. L'Inter protesta per un mani in area

    Dopo le partite d’esordio di ieri in Champions League di Juventus e Lazio, oggi scendono in campo in contemporanea alle 21 l’Inter di Antonio Conte e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, rispettivamente nel Gruppo B e nel Gruppo D. Di seguito i principali episodi da moviola delle due gare analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:


    INTER-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH mercoledì 21 ottobre ore 21 (Gruppo B)
    Arbitro: Björn Kuipers (Olanda)
    Assistenti arbitrali:: Sander van Roekel – Erwin Zeinstra
    Quarto ufficiale: Allard Lindhout
    Arbitro VAR: Danny Makkelie
    Assistente VAR: Jan de Vries

    85' - Hofmann segna il 2-1 per il Gladbach, ma la posizione di partenza è dubbia. Dopo un lungo controllo del Var, arriva la decisione: è regolare la rete del 2-1. È Vidal a tenere in gioco l'esterno d'attacco del Gladbach.

    82' - Sul ribaltamento di fronte, Handanovic travolge Plea fuori area e viene ammonito dall'arbitro. corretta la decisione.

    81' - Dopo il palo di Lautaro Martinez, il pallone carambola sul braccio di Kramer: protestano Lautaro e Lukaku che chiedono il rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare.

    61' - Calcio di rigore per il Gladbach con il Var. Thuram entra in area palla al piede, finta e viene agganciato da Vidal. Per l'arbitro il cileno colpisce la palla, ma interviene il Var. Dopo aver rivisto l'episodio, l'arbitro cambia la sua decisione e assegna il calcio di rigore per i tedeschi.

    57' - Embolo chiede il rigore per una presunta trattenuta in area di Kolarov: l'arbitro lascia proseguire. Corretta la decisione, il contatto non era falloso. Conferma anche il Var.


    MIDTJYLLAND-ATALANTA mercoledì 21 ottobre ore 21 (Gruppo D)
    Arbitro: Artur Soares Dias (Portogallo)
    Assistenti arbitrali:: Rui Tavares – Paulo Soares
    Quarto ufficiale: João Pinheiro
    Arbitro VAR: Tiago Martins
    Assistente VAR: Luís Godinho

    26' - È regolare l'1-0 dell'Atalanta. Sull'assist di testa di Romero, Duvan Zapata è tenuto un gioco da un difensore avversario. Il Var conferma la decisione presa dall'arbitro.

    Altre Notizie