Calciomercato.com

  • Champions, la MOVIOLA di Napoli e Inter: van Dijk da rosso, protesta Icardi

    Champions, la MOVIOLA di Napoli e Inter: van Dijk da rosso, protesta Icardi

    Serata da dentro o fuori in Champions League per Inter e Napoli. La squadra di Spalletti si gioca l'accesso agli ottavi di finale a San Siro contro il PSV Eindhoven, quella di Ancelotti ad Anfield con il Liverpool. Di seguito gli episodi da moviola delle due partite analizzati dalla redazione di calciomercato.com

    INTER-PSV EINDHOVEN (arbitro Felix Zwayer (GER); assistenti arbitrali: Thorsten Schiffner (GER) e Marco Achmüller (GER); assistenti addizionali: Daniel Siebert (GER), Sascha Stegemann (GER); quarto uomo: Eduard Beitinger (GER)


    44' - Fallo tattico di Brozovic ai danni di Lozano, lanciato nella metà campo dell'Inter: ammonizione per il croato, che era diffidato.

    21' - Icardi cerca la conclusione di testa da cross di Politano, l'argentino colpisce lontano dalla porta mandando alto ma si lamenta per una spinta di Angelino. L'arbitro non concede il rigore.

    LIVERPOOL-NAPOLI (arbitro: Damir Skomina (SVN); assistenti arbitrali: Jure Praprotnik (SVN) e Robert Vukan (SVN); assistenti addizionali: Slavko Vinčić (SVN), Matej Jug (SVN); quarto uomo: Tomaž Klančnik (SVN)

    40’ - Duro intervento di Koulibaly ai danni di Salah: corretta l’ammonizione per il difensore del Napoli che entra in ritardo sul piede dell’avversario. 

    22’ - Annullato un gol al Liverpool. Cross dalla destra di Alexander-Arnold, Mané in sacca in rete ma è nettamente avanti all’ultimo difensore del Napoli. Corretto il fuorigioco chiamato dall’assistente. 

    13’ - Van Dijk durissimo su Mertens, prima colpisce la palla e poi l’avversario sullo slancio. L’arbitro ammonisce il difensore del Liverpool, i giocatori del Napoli chiedono il rosso. Intervento molto duro sulla caviglia del belga, ci stava l'espulsione diretta perché mette a rischio l'incolumità dell'avversario.


    Altre Notizie