Calciomercato.com

  • Champions: 8-0 Real Madrid, Manchester United in Europa League

    Champions: 8-0 Real Madrid, Manchester United in Europa League

    Ultima giornata dei gironi di Champions League, primo dei due giorni decisivi per ancora tante squadre. Sono infatti ancora diversi i verdetti da assegnare, soprattutto per la qualificazione all’Europa League. Chi si gioca tutto è il Manchester United, nel gruppo B.

    GRUPPO A - Non c’è battaglia per la qualificazione agli ottavi. Il Real Madrid già certo del primo posto travolge con un 8-0 (poker di Ronaldo, tripletta per Benzema) da record il Malmoe, mentre il Paris-Saint Germain secondo supera lo Shakhtar Donetsk per 2-0 con i sigilli di Lucas e Ibrahimovic, che con 17 reti diventa il miglior realizzatore in Europa del club davanti a Weah. In virtù degli scontri diretti, gli ucraini vanno in Europa League, mentre il Malmoe è fuori da tutto.

    GRUPPO B - Il primo colpo di scena della competizione è servito: il Manchester United perde 3-2 a Wolfsburg ed è eliminato. Dopo l'illusorio vantaggio di Martial, Naldo e Vieirinha ribaltano il risultato; all'82' Guilavogui rimette in partita i Red Devils, ma ancora Naldo di testa firma la vittoria e il passaggio del turno per i tedeschi. Grandi emozioni anche ad Eindhoven, dove il PSV va sotto col Cska per effetto del rigore di Ignashevich, ma poi rimonta con de Jong e Propper e si qualifica come secondo del girone, tornando dopo 8 anni alla fase a eliminazione diretta. Per il Manchester United resta la consolazione della retrocessione in Europa League.

    GRUPPO C - Atletico Madrid e Benfica erano già qualificate e si giocavano il primo posto nello scontro diretto a Lisbona: Saul e il primo centro in Champions di Vietto firmano il blitz dei colchoneros (inutile il gol di Mitroglou per i portoghesi) e si aggiudicano il raggruppamento. Il Galatasaray pareggia 1-1 in rimonta con l'Astana e va in Europa League.

    GRUPPO D - Il ko della Juventus a Siviglia lancia il Manchester City che, al termine di un ottovolante di emozioni, batte 4-2 il Borussia Monchengladbach, lo elimina da tutte le coppe ma soprattutto vince il girone. Apre le marcature David Silva con una rete capolavoro, Korb e Raffael capovolgono il risultato, poi la doppietta di Sterling nel giorno del suo compleanno e il sigillo di Bony chiudono la sfida.

    Altre Notizie