Calciomercato.com

  • Champions: il Barcellona ne fa 7, il Bayern 'solo' 5. PSG-Arsenal 1-1. Vince l'Atletico, rinviata City-Gladbach

    Champions: il Barcellona ne fa 7, il Bayern 'solo' 5. PSG-Arsenal 1-1. Vince l'Atletico, rinviata City-Gladbach

    Oltre a Dinamo Kiev-Napoli altre sei gare hanno completato il programma del martedì della prima giornata dei gironi di Champions League. 
     
    Vince il Napoli contro la Dinamo Kiev e si pone in vetta al gruppo B in virtù del pareggio per 1-1 al Da Luz fra il Benfica e il Besiktas. Al gol di Cervi in apertura risponte Talisca allo scadere. 

    Il Paris Saint Germain in crisi di risultati in Ligue 1 domina il big match del gruppo A contro l’Arsenal al Parc de Princes ma non va oltre l’1-1. Gli uomini di Unai Emery passano dopo soli 42 secondi con Edinson Cavani, ma sprecano almeno 7 nitide palle gol con lo stesso Matador e con Di Maria, ma crollano nel finale con Sanchez che trova un gol sporco che vale l’1-1. Nell’altra sfida del girone il Ludogorets tiene il vantaggio per 1-0 per oltre 70 minuti grazie ad un super gol segnato da Jonathan Cafu, ma viene recuperato sull’1-1 dal gol di Steffen che regala il pareggio al Basilea.

    Barcellona e Manchester City, candidate al primo posto finale nel gruppo C, non si sono sfidate a distanza perchè i Citizens non hanno potuto sfidare all'Etihad Stadium il Borussia Monchengladbach. La partita è stata infatti rinviata per il forte temporale che si è abbattuto sulla città inglese (LEGGI QUI). Ha invece portato a casa il bottino pieno la formazione di Luis Enrique che, dopo aver schierato per la prima volta il tridente Messi-Suarez-Neymar impone un netto 7-0 al Celtic. Tre i gol di Messi a cui si aggiungono la doppietta di Suarez e i gol di Neymar e Iniesta.

    Chiude il gruppo D con il Bayern Monaco che rifila cinque gol al Rostov in una gara non priva di insidie. Apre Lewandowski su rigore ma, prima della doppieta di Kimmich e del gol di Muller e Bernat, ter Stegen causa e poi para il rigore del potenziale 1-1. Vince anche l’Atletico Madrid di Simeone che, in una partita durissima e ricca di scontri fisici, vede i Colchoneros trionfare 1-0 sul PSV grazie al gol di Saul.

    Altre Notizie