Calciomercato.com

  • Champions: pari col Dortmund, Real secondo. Porto e Siviglia agli ottavi
Champions: pari col Dortmund, Real secondo. Porto e Siviglia agli ottavi

Champions: pari col Dortmund, Real secondo. Porto e Siviglia agli ottavi

Ultima giornata della fase a gironi di Champions League e ci sono ancora alcune situazioni da definire in vista degli ottavi.

Apre il girone E, dove Bayer Leverkusen e Monaco si affrontano in una sfida senza particolari pressioni, già certe rispettivamente della seconda e della prima posizione: 3-0 per i tedeschi, Yurchenko, Brandt e una sfortunata autorete di De Sanctis. Nell'altro match al Tottenham basta non perdere in casa contro il CSKA Mosca, ma non mancano i brividi: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Dzagoev, ma il gol di Kane e la doppietta di Alli fissano il risultato sul 3-1 regalando l'Europa League agli Spurs.

Il big match di serata è nel gruppo F: al Santiago Bernabeu Real Madrid e Borussia Dortmund si giocano il primo posto. La doppietta di Benzema illude Zidane, ma la ripresa ha un copione da thriller: Aubameyang e Reus rimontano fino al 2-2 finale e preservano il primato per i tedeschi. Caldissimo anche l'altro incontro del girone: il Legia Varsavia batte 1-0 lo Sporting Lisbona con Guilerme e accede ai sedicesimi di Europa League.

Nel gruppo G il Leicester già sicuro del primo posto cade 5-0 in casa del Porto, che accede così agli ottavi. Nell'altro match del girone il Copenhagen vince 2-0 in trasferta a Bruges ed è terzo.

Chiude il gruppo H, quello della Juventus: mentre i bianconeri se la vedranno allo Stadium contro la Dinamo Zagabria ultima, Lione e Siviglia si affrontano in uno scontro diretto per la seconda posizione. Ad avere la meglio sono gli spagnoli che resistono e portano a casa un vitale 0-0 che vale il secondo posto finale, con il Lione in Europa League.



 

Altre Notizie