Calciomercato.com

  • Champions: manita Bayern all'Arsenal. Zenit agli ottavi, Willian salva Mourinho

    Champions: manita Bayern all'Arsenal. Zenit agli ottavi, Willian salva Mourinho

    Prosegue dopo le gare del martedì il giro di boa nei gironi di Champions League con la quarta giornata. Non è stata serata di verdetti nel girone E, quello della Roma (LEGGI QUI) che si rimette in gioco con la vittoria sudata contro il Bayer Leverkusen. Una vittora che non consente al Barcellona di festeggiare il passaggio del turno in anticipo nonostante la vittoria per 3-0 contro il BATE Borisov firmata dalla doppietta di Neymar e dal gol di Suarez.

    Nel girone H lo Zenit San Pietroburgo strappa il pass per gli ottavi di finale battendo 2-0 il Lione grazie alla doppietta di Artem Dzyuba giunto al 4° gol in 4 partite di Champions League. Non ne approfitta, invece, il Valencia che cade 1-0 in trasferta contro il Gent (in gol con Kums su rigore) e rimette in gioco proprio la squadra belga in ottica qualificazione.
     
    Discorsi ancora aperti nel girone F dove il Bayern Monaco di Pep Guardiola impone all'Allianz Arena un sonoro 5-1 all'Arsenal (in gol Lewandowski, Alaba, Robben, due volte Muller e Giroud) riportando dalla sua gli scontri diretti con i Gunners, ma non può ancora festeggiare il passaggio del turno. Vince l'Olympiacos 2-1 sulla Dinamo Zagabria (la cui qualificazione è appesa ad un filo) e si prende un grosso vantaggio di 6 punti in classifica proprio sull'Arsenal.

    Tutto ancora da decidere nel complicato girone G dove il Chelsea di Josè Mourinho vince 2-1 contro la Dinamo Kiev (grazie all’autogol di Dragovic e al gol di Willian che annullano il momentaneo pareggio dello stesso Dragovic) e si riporta al secondo posto in classifica alle spalle del Porto che impone un rotondo 3-1 in trasferta sul campo del Maccabi Tel Aviv confermatosi a quota 0 punti in questa Champions League
    .

       

    Altre Notizie