Calciomercato.com

  • Champions: manita Bayern, United agli ottavi col brivido. Lione-Man City 2-2

    Champions: manita Bayern, United agli ottavi col brivido. Lione-Man City 2-2

    E' tornata in campo la Champions League, il torneo internazionale più importante d'Europa. Di scena il programma della quinta giornata dei gironi di Champions League, a partire dalle 18.55: subito in campo CSKA Mosca e Viktoria Plzen, che si sono affrontate per il Gruppo G, quello che in serata ha visto il big match tra Roma e Real Madrid per il primato. Al Luzhniki i russi perdono per 2-1 e salutano la competizione, facendosi raggiungere a quota 4 dai cechi e mettendo a rischio anche la qualificazione all'Europa League: segnano Prochazka, dopo aver sbagliato un rigore, e Hejda, che replicano al rigore di Vlasic e lanciano la Roma agli ottavi di finale.

    Allo stesso orario ​AEK Atene-Ajax, per il Gruppo E, dove i greci perdono 2-0 e rimangono a quota 0, mentre gli olandesi invece difensono il +4 sul Benfica e si qualificano aritmeticamente agli ottavi, grazie alla doppietta di Tadic (uno su rigore). Alle 21 per quanto concerne lo stesso girone il Bayern Monaco travolge 5-1 proprio i portoghesi all'Allianz Arena con le doppiette di Robben e Lewandowski ed è agli ottavi.

    Medesimo orario, le 21, per le due sfide del Gruppo F: il Lione secondo non riesce ad agganciare il Manchester City in testa alla classifica, Cornet segna due volte ma prima Laporte e poi Aguero lo riprendono. Nell'altra gara, l'Hoffenheim cade in casa con lo Shakhtar Donetsk, 2-3 che permette agli ucraini di sperare ancora nel passaggio del turno.

    Chiude il girone della Juve, il Gruppo H: il Manchester United soffre ma batte lo Young Boys, Mourinho ringrazia de Gea per una parata super e Fellaini per la rete nei minuti di recupero che regala ai Red Devils gli ottavi di finale.


     

    Altre Notizie