Calciomercato.com

  • Champions: pari City, ok Barça e PSG. Atletico-Bayern 1-0, Ancelotti primo ko

    Champions: pari City, ok Barça e PSG. Atletico-Bayern 1-0, Ancelotti primo ko

    Prosegue la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, in campo oggi i gruppi da A a D e non mancano partite da batticuore.

    Si parte con il girone A, dove si spezzano gli equilibri della prima giornata. L'Arsenal batte 2-0 il Basilea grazie alla doppietta di Walcott (due assist di Sanchez), mentre il Ludogorets spaventa il PSG: i bulgari vanno in vantaggio con Natanael, Matuidi pareggia e Cavani (l'ultimo gol in una trasferta di Champions risaliva a ottobre 2014) fa 1-2; Moti ha la possibilità di rimettere i conti in parità ma sbaglia dal dischetto e sul ribaltamento di fronte ancora Cavani fissa il risultato sul definitivo 1-3.

    Nel gruppo B, quello del Napoli, il Besiktas pareggia 1-1 contro la Dinamo Kiev: turchi avanti con la punizione di Quaresma, pareggia Tsygankov appena entrato nella ripresa.

    Due impegni in trasferta per Manchester City e Barcellona, prime a pari punti nel girone C. Pirotecnico il 3-3 tra il Celtic e i Citizens, costretti sempre a inseguire: Dembele, un'autorete di Sterling e ancora Dembele per i vantaggi del Celtic, rimontati rispettivamente e sempre in pochi minuti da Fernandinho, Sterling (che rimedia all'autogol) e Nolito.  Vince in rimonta invece il Barcellona, che dopo l'iniziale vantaggio del Borussia Monchengladbach firmato Hazard pareggia con Arda Turan e passa 1-2 con Pique

    Chiude la serata con il botto il gruppo D: c'è Rostov-PSV, che si chiude 2-2 (doppietta di Poloz per i russi, Propper e de Jong per gli olandesi. Propper sbaglia anche un calcio di rigore nella ripresa) ma soprattutto c'è lo scontro diretto al Vicente Calderon tra Atletico Madrid e Bayern Monaco. A spuntarla è la squadra di Simeone, che infligge ad Ancelotti la prima sconfitta stagionale: 1-0 grazie a Carrasco nel primo tempo, con Griezmann che spara sulla traversa il rigore del raddoppio.



     

    Altre Notizie