Calciomercato.com

  • Champions League: City 3-2 al Bayern, triplo Aguero. Chelsea agli ottavi, PSG ok

    Champions League: City 3-2 al Bayern, triplo Aguero. Chelsea agli ottavi, PSG ok

    Nel Gruppo E, oltre a Cska Mosca-Roma (conclusasi sull'1-1, LEGGI QUI), nel match dell'Etihad Stadium il Manchester City riesce a battere 3-2 in rimonta il Bayern Monaco, alla prima sconfitta in questa Champions League. Decisivo Aguero con una tripletta. Proprio il Kun sblocca la gara su rigore (procurato da Benatia, espulso nella stessa azione). Il Bayern, anche in dieci, riesce a ribaltare il risultato, grazie a Xabi Alonso e Lewandowski. Nel finale del secondo tempo però si scatena Aguero, che in sei minuti (85'-91') regala una vittoria fondamentale al City di Pellegrini, in vista della trasferta del 10 dicembre all'Olimpico contro la Roma.

    Nel Gruppo F, il Paris Saint Germain supera 3-1 l'Ajax e mantiene la vetta dellla classifica, a più uno sul Barcellona (vittorioso 4-0 a Cipro contro l'Apoel Nicosia, trascinato da un grande Messi che batte un altro record, LEGGI QUI). Segnano Cavani (doppietta) e Ibrahimovic, che torna al gol dopo più di due mesi d'astinenza. Di Klaassen, la rete degli olandesi. Nell'ultima giornata del girone, grande sfida al Camp Nou tra francesi e Barça per il primo posto.

    Nel Gruppo G, il Chelsea passeggia in Germania sul campo dello Schalke 04 dell'ex Di Matteo e si qualifica aritmeticamente agli ottavi di finale. Vincono i Blues 5-0: in gol Terry, Willian, Kirchhoff (autorete), Drogba e Willian. I tedeschi perdono il secondo il posto, superati dalla Sporting. I portoghesi battono 3-1 il Maribor a Lisbona. Le reti di Mane, Nani e Slimani fanno dimenticare l'autogol di Jefferson. La squadra di Marco Silva si giocherà la qualicazione al prossimo turno nell'ultimo match del girone contro il Chelsea a Londra.

    Infine, nel Gruppo H, il Porto vince 3-0 in trasferta contro il Bate Borisov, grazie ai gol di Herrera, Jackson Martinez e Tello. Nell'altro incontro, lo Shakhtar Donetsk perde 1-0 in casa contro l'Athletic Bilbao. Grazie alla prima vittoria in Champions, nell'ultima gara i baschi sfideranno il Bate Borisov in un autentico scontro diretto per il terzo posto. 

    Altre Notizie