Calciomercato.com

  • Champions, il Dortmund chiude primo. Il Lipsia elimina lo United, Dinamo Kiev in Europa League. I verdetti
Champions, il Dortmund chiude primo. Il Lipsia elimina lo United, Dinamo Kiev in Europa League. I verdetti

Champions, il Dortmund chiude primo. Il Lipsia elimina lo United, Dinamo Kiev in Europa League. I verdetti

La notte dei verdetti: dentro o fuori, paradiso o inferno. Con, eventualmente, il purgatorio chiamato Europa League. Parte oggi l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League: otto partite, sedici squadre che si giocano il destino europeo.

GRUPPO F - Si parte alle 18.55, con tutto il girone F in campo: oltre alla Lazio, che all'Olimpico strappa un 2-2 fondamentale contro il Bruges, in campo anche Zenit e Borussia Dortmund. Russi avanti al 16' con Driussi, poi i tedeschi la ribaltano con Piszczek e Witsel, regalando il primo posto a Favre. 

GRUPPO H - Alle 21.00, invece, spazio alle altre gare di giornata, con i gruppi E, F ed H. Colpo grosso del Lipsia, che si qualifica grazie al 3-2 sul Manchester United: apre Angelino, poi Haidara e Kluivert. Nel finale, le reti inutili di Bruno Fernandes e Pogba. Tedeschi qualificati, in attesa di Psg-Istanbul Basaksehir (in campo oggi alle 18.55). 

GRUPPO G - In contemporanea, in campo anche il gruppo G, quello della Juve. Impresa dei bianconeri a Barcellona, mentre alla Dinamo Kiev basta un gol d Popov per battere il Ferencvaros e qualificarsi all'Europa League. 

GRUPPO E - Chiudiamo con il girone E: Chelsea già qualificato e certo del primo posto davanti al Siviglia. I Blues pareggiano 1-1 con il Krasnodar (apre Cabella, pareggia Jorginho su rigore), mentre i rojiblancos, già certi del quarto posto, espugnano 3-1 Rennes (Kounde, doppietta di En Nesyri e Rutter). I francesi chiudono all'ultimo posto.

:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)

Altre Notizie