Calciomercato.com

  • Champions: il Barcellona aiuta l'Inter, 3-1 al Dortmund e primo posto blindato. Poker Salisburgo
Champions: il Barcellona aiuta l'Inter, 3-1 al Dortmund e primo posto blindato. Poker Salisburgo

Champions: il Barcellona aiuta l'Inter, 3-1 al Dortmund e primo posto blindato. Poker Salisburgo

Prosegue il quinto turno della fase a gironi di Champions League con le ultime quattro partite in programma.

Si parte alle 18.55 con due gare: nel gruppo G lo Zenit trova un successo chiave per riaprire il discorso ottavi contro il Lione, il 2-0 firmato Dzyuba-Ozdoev vale il sorpasso sui francesi e il secondo posto (squadre pari a 7 punti, russi avanti per gli scontri diretti). Succede di tutto nel girone H tra Valencia e Chelsea: Soler porta avanti i padroni di casa, Kovacic e Pulisic ribaltano il risultato, Kepa para un rigore a Parejo ma Wass fissa il risultato sul 2-2. Entrambe le squadre vanno così a 8 punti.

Alle 21 le altre gare. Gli occhi dell'Inter sono puntati su Barcellona-Borussia Dortmund: i blaugrana 'aiutano' i nerazzurri rifilando un 3-1 ai tedeschi, Lionel Messi super con un gol e due assist per Suarez e Griezmann. I catalani sono così già aritmeticamente prima

Nel girone E invece, quello del Napoli, il Salisburgo trova in casa del Genk tre punti che blindano il terzo posto e non solo, permettono agli austriaci di giocarsi gli ottavi all'ultima giornata con il Liverpool.

L'Ajax trionfa sul campo del Lille nel girone H e difende il primo posto, mentre nel gruppo G l'RB Lipsia rimonta due reti al Benfica e si assicura il passaggio del turno.




 

Altre Notizie