Calciomercato.com

  • Champions: Real, un altro record. Monaco e Leverkusen agli ottavi. Liverpool eliminato, passa il Basilea

    Champions: Real, un altro record. Monaco e Leverkusen agli ottavi. Liverpool eliminato, passa il Basilea

    Si è giocata l'ultima giornata dei primi quattro gironi di Champions League. Ecco qui tutti i risultati, con le qualificate agli ottavi:

    GIRONE A: QUALIFICATE ATLETICO MADRID e JUVENTUS - La Juventus pareggia 0-0 contro l'Atletico Madrid e raggiunge, proprio gli spagnoli, tra le prime fantastiche otto qualificate (LEGGI QUI). Nell'altro match del girone, l'Olympiacos batte 4-2 il Malmoe e si assicura un posto ai sedicesimi di Europa League. Per i greci, segnano Fuster, Dominguez, Mitroglou e Afellay. Di Kroon e Rosenberg, i gol degli ospiti

    GIRONE B: QUALIFICATE REAL MADRID e BASILEA - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti batte un altro record. I Blancos ottengono la 19esima vittoria consecutiva in altrettante gare, battendo 3-0 il Ludogorets, e superano il Barcellona di Rijkaard (2005-06) in questa speciale graduatoria. In gol Ronaldo su rigore, Bale, Arbeloa e il giovane Alvaro Medran. Clamoroso il verdetto di Anfield Road, con il Liverpool che pareggia 1-1 contro il Basilea e viene eliminato dalla competizione. Agli ottavi ci vanno proprio gli svizzeri, in vantaggio grazie al gol di Frei. Lo squillo di Gerrard, a dieci minuti dalla fine, serve solo per riservare un posto ai Reds in Europa League.

    GIRONE C: QUALIFICATE MONACO e BAYER LEVERKUSEN - Il Benfica chiude all'ultimo posto, pareggiando 0-0 contro il Bayer Leverkusen. Proprio i tedeschi si fanno sorpassare dal Monaco nella classifica del girone e passano il turno come secondi. Il club del Principato batte 2-0 lo Zenit (terzo), grazie alle reti di Abdennour e Fabinho. Primo posto e ritorno agli ottavi, dopo quasi dieci anni, per la squadra di Jardim.

    GIRONE D: QUALIFICATE BORUSSIA DORTMUND e ARSENAL - L'Arsenal domina e vince 4-1 contro il Galatasaray in trasferta. Il protagonista assoluto della sfida è Ramsey, che segna una doppietta impreziosita da una perla dai trenta metri. Due reti anche per Podolski. Il gol della bandiera dei turchi lo segna Sneijder. Il successo dei Gunners, però, non basta per ottenere il primo posto nel gruppo. Il Borussia Dortmund pareggia 1-1 contro l'Anderlecht in Germania e resta davanti agli inglesi per la differenza reti. Dortmund in vantaggio con Immobile, poi la rete di Mitrovic serve solo per aggiornare le statistiche: il club belga si era già qualificato per i sedicesimi di Europa League ancora prima di questo match.

     

    Altre Notizie