Calciomercato.com

  • Champions: Milan, pessimo 0-0 con l'Anderlecht; Allegri in un vicolo cieco

    Champions: Milan, pessimo 0-0 con l'Anderlecht; Allegri in un vicolo cieco

    Una vittoria per rinfrancarsi dopo il ko interno di sabato in campionato contro l'Atalanta, un inizio di stagione pessimo e la panchina di Massimiliano Allegri sempre più in bilico. Il Milan era chiamato a vincere contro l'Anderlecht, nella prima giornata del gruppo C di Champions League. Un insuccesso avrebbe messo a serio rischio la panchina di Allegri, già alle prese con l'infortunio di Montolivo che si è aggiunto a quelli di Pato e Robinho.

    Il tecnico livornese manda in campo De Sciglio al posto di Abate e preferisce il modulo ad albero di Natale, inserendo Emanuelson al fianco di Boateng con Pazzini unica punta. Ma il campo tattico non porta ai risultati sperati, il Milan non si vede per nulla nel primo tempo se non con alcune iniziative personali.  Poco, troppo poco.

    Nella ripresa Allegri toglie Boateng e manda in campo El Shaarawy, che mette subito in appresione Proto che si salva (65'). Poi serve Emanuelson che sbaglia una buona occasione. L'olandese esce per fare posto a Constant, ma il gol non arriva: 0-0, fischi e tante polemiche. Ed un Allegri sempre più in bilico.

    Champions League, Gruppo C

    Malaga-Zenit San Pietroburgo 3-0
    3' e 76' isco (M), 13' Saviola (M)

    Milan-Anderlecht 0-0

    Classifica: Malaga 3, Milan 1, Anderlecht 1, Zenit San Pietroburgo 0


    Altre Notizie