Calciomercato.com

  • TERZA CHAMPIONS DI FILA PER IL REAL MADRID, LIVERPOOL KO 3-1

    TERZA CHAMPIONS DI FILA PER IL REAL MADRID, LIVERPOOL KO 3-1

    Il Real Madrid è sempre più nella leggenda. A Kiev, nella finale contro il Liverpool, gli uomini di Zinedine Zidane hanno conquistato la loro terza Champions League consecutiva, la quarta negli ultimi cinque anni e la 13esima della loro storia. I blancos sono la prima squadra a vincere tre volte di fila il trofeo dagli anni '70: l'ultima squadra a farlo fu il Bayern Monaco tra il 1974 e il 1976.

    SALAH KO - Zidane manda in panchina Bale e punta su Isco alle spalle dei soliti Cristiano Ronaldo e Benzema, mentre Jurgen Klopp sceglie il solito tridente, Salah-Firmino-Mané. Pronti, via e i reds si rendono subito pericolosi, con Navas bravo a salvare in un paio di occasioni, la più pericolosa su Alexander-Arnold. Al trentesimo, la prima svolta della gara: Salah rimane a terra dolorante a una spalla dopo uno scontro con Sergio Ramos ed è costretto a chiedere la sostituzione, abbandonando il campo in lacrime. Stesso destino di Carvajal, pochi minuti dopo. Prima dell'intervallo i blancos trovano la rete con Benzema, fermato però dal guardalinee per un fuorigioco.

    INCUBO KARIUS, DELIZIA BALE - Nella ripresa è ancora Benzema a trovare la rete, questa volta regolare: Karius rinvia addosso al francese il pallone che poi finisce in porta, per il vantaggio del Real. Pochi minuti e Mané ristabilisce la parità con una deviazione in mischia su calcio d'angolo, prima della mossa di Zidane che cambia tutto: fuori Isco, dentro Bale. E dopo appena 122 secondi il gallese segna un gol pazzesco, con una rovesciata che non lascia scampo al portiere tedesco. Ancora Mané sfiora il pareggio, ma il suo tiro finisce sul palo, prima della seconda papera di serata di Karius: tiro dalla lunghissima distanza di Bale e altro errore del tedesco, che regala il 3-1 al Real. Finisce così, con l'ottava vittoria in otto finali e il nono titolo in tre anni da tecnico per Zidane.

    Altre Notizie