Calciomercato.com

  • Champions League, UFFICIALE: Millennium Stadium a tetto chiuso per Juve-Real

    Champions League, UFFICIALE: Millennium Stadium a tetto chiuso per Juve-Real

    La Federcalcio Gallese ha deciso: il tetto del Millennium Stadium di Cardiff in occasione di Juventus e Real Madrid, finale di Champions League, verrà chiuso per evitare ogni possibile attacco terroristico, provenienti in questo caso dal cielo, attraverso droni pilotati.

    Qui il comunicato ufficiale: "Rendere un evento sicuro, sicuro e memorabile per tutte le parti interessate, in particolare le squadre e gli spettatori, è sempre stato l'obiettivo primario sia per il Comitato Organizzatore Locale Cardiff 2017, che per la UEFA.

    Nel corso degli ultimi 24 mesi sono stati elaborati piani globali per assicurare l'erogazione di questo obiettivo: l'operazione di sicurezza per il periodo di quattro giorni che copre dal 1 al 4 giugno sarà la più grande mai vista per un evento sportivo nel Regno Unito.

    Queste ampie misure di sicurezza, i cui dettagli sono stati precedentemente condivisi sia con il pubblico che con i media, garantiranno che tutti possano godere di sicurezza da parte della UEFA Champions League Final, della UEFA Champions League, della UEFA Champions Festival e di tutti gli altri eventi associati.

    Cardiff ha una storia orgogliosa: ha portato a termine con successo alcuni dei maggiori eventi sportivi del mondo e il Cardiff 2017 LOC è sicuro che le due finali della UEFA Champions League di quest'anno saranno le più grandi e migliori fino ad oggi.

    Dopo le discussioni tra tutte le parti interessate, l'Associazione calcio del Galles (FAW), in quanto organizzatore dell'evento, ha deciso di chiudere il tetto dello Stadio Nazionale del Galles per la finale 2016 della UEFA Champions League. Il tetto sarà chiuso anche per le due sessioni  ufficiali di allenamento che si terranno allo stadio venerdì 2 giugno.

    La decisione di chiudere il tetto è stata presa dalla FAW tenendo conto delle raccomandazioni fatte dalle autorità nelle ultime settimane. I due finalisti sono appena stati informati di questa decisione.

    La finale di UEFA Champions League 2017 sarà la prima finale giocata sotto un tetto chiuso e amplierà ulteriormente l'atmosfera dello stadio quando la Juventus FC affronterà il Real Madrid CF, sabato 3 giugno".

    Altre Notizie