Calciomercato.com

  • Champions: Messi fa 100, il Barcellona vince 3-1. Pari Atletico col Qarabag, dilagano Bayern e PSG, vince lo United

    Champions: Messi fa 100, il Barcellona vince 3-1. Pari Atletico col Qarabag, dilagano Bayern e PSG, vince lo United

    Serata di Champions piena di emozioni su tutti i campi. Il Re è ancora una volta Leo Messi: il suo Barcellona rimane in 10 contro l'Olympiacos per l'espulsione di Piqué, ma la Pulce tocca quota 100 gol europei (97 in Champions League) e trascina i blaugrana, già portati in vantaggio da un autogol di Nikolau. Il terzo gol lo segna Digne e vale il 3-1 finale, proprio di Nikolau (nella porta giusta, questa volta) la rete della bandiera greca. Barcellona in fuga nel gruppo della Juventus che supera in rimonta lo Sporting di Lisbona: una punizione di Pjanic risponde all'autorete di Alex Sandro, poi ci pensa Mandzukic.

    Nel girone di una Roma eroica a Stamford Bridge (3-3, Dzeko star della gara contro il Chelsea), la sorpresa è l'Atlético Madrid fermato sul pareggio dal Qarabag in trasferta. Gli azeri portano a casa il primo, storico punto in Champions mentre Simeone rimane a bocca asciutta nonostante i suoi Colchoneros avessero l'uomo in più dal 75'. Il Paris Saint-Germain continua la sua marcia con tutte le stelle d'attacco in gol: apre Mbappé, prosegue Edinson Cavani, poi in gol Neymar e anche Di Maria a chiudere il discorso Anderlecht nella trasferta belga, 4-0 finale. Risponde il Bayern Monaco, positivo il ritorno in panchina di Heynckes anche in Europa: prima Muller, poi il gioiello Kimmich e quindi Hummels liquidano il Celtic all'Allianz Arena per un rotondo 3-0.

    Sugli altri campi, il Manchester United di José Mourinho col minimo sforzo batte il Benfica grazie al solito Rashford, ancora una volta determinante per i Red Devils che vincono 1-0 in Portogallo. Bene anche il Basilea che va a vincere sul campo del CSKA Mosca con i gol di Xhaka e Oberlin, attaccante di prospettiva che inizia a ingranare anche a livello europeo, è 2-0 per gli svizzeri.

    Qui tutti i risultati finali della notte di Champions League​:




    Altre Notizie