Calciomercato.com

  • Champions: Schalke-Inter 2-1, l'Italia saluta l'Europa; Ronaldo lancia il Real

    Champions: Schalke-Inter 2-1, l'Italia saluta l'Europa; Ronaldo lancia il Real

    Era un'impresa impossibile, non c'è stato nulla da fare. L'Inter saluta la Champions League, quella che aveva vinto l'anno scorso; ed esce a testa nemmeno troppo alta, visto che a Gelsenkirchen finisce 2-1 per lo Schalke 04, già vittorioso a San Siro per 5-2. Nessuna squadra, da quando esiste la Champions League, è riuscita a bissare la vittoria dell'anno precedente. E l'Inter di quest'anno ne è la conferma. Si qualifica anche il Real Madrid, che batte 1-0 il Tottenham con una rete di Cristiano Ronaldo.

    Partita molto combattuta, con le due formazioni che non concedono spazi. Eto'o è ben marcato e Milito è troppo solo. Emozioni con il contagocce fino al 45', quando Jurado serve Raul che super Julio Cesar e insacca: 1-0 al 45', ora all'Inter servono cinque gol per andare in semifinale.

    Inizia la ripresa e Leonardo manca in campo Goran Pandev al posto di Stankovic, giocando così con il 4-2-1-3. E al 48' arriva il pareggio di Thiago Motta che insacca di testa. Al 58' viene annullato un gol regolare a Howedes. Ma all'81' arriva la seconda rete dello Schalke: Howedes, stavolta, non viene fermato (giustamente) per fuorigioco e supera un Julio Cesar non esente da colpe. Assist di Raul, che corona così un'ottima prestazione: 2-1, Inter a casa.

    Champions - Ritorno quarti di finale

    Schalke-Inter 2-1 (andata 5-2)

    45' Raul (S), 48' Thiago Motta (I), 81' Howedes (S) 

    Tottenham -Real Madrid 0-1 (Andata 0-4)

    50' Cristiano Ronaldo (R)

    Giocate martedì:

    Man United -Chelsea 2-1

    43' Hernandez (M), 77' Drogba (C), Park Ji Sung (M)

    Shakhtar-Barcellona   0-1
    43' Messi

    Semifinali: Manchester United-Schalke 04 e Barcellona-Real Madrid.


    Altre Notizie