Calciomercato.com

  • Chantal Borgonovo con Ancelotti: uniti nella lotta alla SLA

    Chantal Borgonovo con Ancelotti: uniti nella lotta alla SLA

    Ieri Chantal Borgonovo ha incontrato a Madrid Carlo Ancelotti. E' stata un'occasione per parlare dei progetti della Fondazione e per ricordare Stefano Borgonovo: "Stefano è stato un mio grande amico. È stato un personaggio eccezionale. Mi faceva ridere. Amava il calcio quanto amava la vita... mi manca molto. Adesso vorrei sostenere la sua Fondazione per assicurare che il suo messaggio, un messaggio che ritengo veramente forte, venga ascoltato non solo in Italia ma in tutto il mondo". Del resto, l'allenatore del Real Madrid già nel 2009 aveva deciso di destinare alla Fondazione i proventi della sua autobiografia (Preferisco la Coppa) per aiutare la ricerca " perché io voglio conoscere tutto di questa malattia, ma una cosa in particolare: il modo di sconfiggere la Stronza, come la chiamava Stefano”.

    "Stefano aveva stima di Carlo, lo considerava un formidabile allenatore, oltre che una persona di grande valore. Gli voleva bene. Nel 2010 aveva voluto andare a trovarlo in ritiro a Milano prima della partita di Coppa dei Campioni Inter Chelsea, nonostante per Stefano fosse molto faticoso spostarsi". 

    Chantal aggiunge "sono sicura che Carlo ci darà una mano, come ha sempre fatto, per aiutarci nella nostra attività di sensibilizzazione e sostegno alla ricerca sulla SLA. Dobbiamo fare gruppo perché soltanto così potremo essere decisivi nella battaglia contro la SLA, e il mondo del calcio può fare davvero tanto per questo". Carlo Ancelotti sarà presente al VI Torneo Fondazione Stefano Borgonovo che si terrà a Giussano (MB) il 31 Maggio e 1 Giugno 2014.

    Altre Notizie