Calciomercato.com

  • Tihana, da reginetta ad allenatrice. VIDEO e FOTOGALLERY

    Tihana, da reginetta ad allenatrice. VIDEO e FOTOGALLERY

    • Jessica Bercigli

    Tihana Nemcic, splendida 24enne croata, tanto da esser stata eletta Miss Sports Croazia nel 2008, ha deciso di diventare allenatrice.

    Ex giocatrice della nazionale croata femminile, Tihana ha lasciato il calcio giocato per sedere in panchina alla guida dei giocatori del NK Viktorija Vojakovac, modesto club croato di quinta divisione. Lei è la prima donna in Croazia ad allenare una squadra maschile, ma sembra non accusare alcuna pressione in proposito. Ha infatti dichiarato: “Se una donna e un uomo hanno le stesse qualifiche per allenare non vedo perchè non possa lavorare nel calcio maschile”.

    E in attesa di scoprire le sue qualità da allenatrice, sempre dalla Croazia giunge una notizia bizzarra: punizione esemplare alla Dinamo Zagabria per Domagoj Vida, reo d'aver aperto una birra sull'autobus della sua squadra alla vigilia di una gara in trasferta. Non solo il difensore è stato subito fermato dall'allenatore e fatto scendere dal mezzo (speriamo non in corsa...) ma è stato anche multato di ben 100.000 euro per il suo comportamento giudicato antisportivo. Il giocatore non ha però perso l'umorismo e ha commentato: “E' stata sicuramente la birra più cara della mia vita...”.

    (foto tratte dal web e da sport.libero.it)

     

    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie