Calciomercato.com

  • Che fine ha fatto? Josè Mari, l'ultima scoperta di Sacchi: da  flop nel Milan a bodybuilder oliato e tatuato

    Che fine ha fatto? Josè Mari, l'ultima scoperta di Sacchi: da flop nel Milan a bodybuilder oliato e tatuato

    • Alessandro Di Gioia
    Guardando solo le foto, lo avreste mai riconosciuto? José María Romero Poyón​, in arte Josè Mari, non ha cambiato solo vita, dopo l'addio al mondo del pallone, ma anche aspetto. Da calciatore agile e snello si è infatti trasformato in un enorme bodybuilder, oliato e pieno di tatuaggi. Un netto cambio di vita, dovuto proprio al commiato dal calcio: quando l''ex attaccante spagnolo si è ritirato, infatti, ha iniziato ad ingrassare a vista d'occhio, acquisendo 8 chilogrammi, e per questo motivo ha deciso di cominciare a frequentare la palestra. Un amore sbocciato e mai più appassito, vedendo José Mari ora.

    FAVILLE NELL'ATLETICO  MADRID E LA SCOPERTA DI SACCHI - Nato a Siviglia nel 1978, cresce proprio nella seconda squadra degli andalusi, debuttando nella Liga a soli 18 anni: seconda punta di grande velocità e doti tecniche, si consacra nell'Atletico Madrid, dopo la retrocessione del club del suo cuore. E' Arrigo Sacchi a lanciarlo in maniera definitiva, cambiandogli ruolo e avanzandolo a prima punta: tra il 1997 e il 1999 segna con grande continuità, tanto che ad appena 21 anni viene acquistato dal club italiano più forte di allora e disputa da protagonista le Olimpiadi con la Nazionale Under 21 iberica, vincendo l'argento. 

    IL FLOP AL MILAN - Il Milan di Silvio Berlusconi lo nota e lo rileva, pronto per l'ennesima grande scoperta di mercato della storia del Diavolo: in rossonero però, dopo un inizio che lascia intravedere grandi cose, con uno splendido gol realizzato contro la Roma e la coppia d'attacco accanto al connazionale ed amico Javi Moreno, dal 1999 al 2002 colleziona soltanto 52 presenze con la miseria di 5 gol. ​Il ritorno all'Atletico Madrid è d'ordinanza, ma ormai sembra persa la possibilità di diventare un top in Europa: la porta si fa sempre più piccola e per Jose Mari andare in rete diventa un'impresa improba, che ne condiziona pesantemente la carriera.

    LA RINASCITA AL VILLARREAL E IL TRADIMENTO BETIS - Il trasferimento al Villarreal lo rilancia e lo spagnolo riesce comunque a disputare una buona carriera, seppur di seconda fascia: nel Sottomarino Giallo resta per quattro stagioni, vincendo una Coppa Intertoto, prima di passare al Betis, tradendo il club che amava quando era bambino, e chiudere tra Gimnastic e Xerex, ritirandosi nel 2013 all'età di 34 anni.​

    JOSE' MARI OGGI, VITA DA BODYBUILDER - Dopo aver salutato il calcio, José Mari si è staccato dal mondo del pallone e si è dedicato alla famiglia e al culturismo. Se qualche milanista lo ha incontrato, di sicuro non lo ha riconosciuto. Le sue parole: "Non corro più, neanche quando perdo l’autobus. Con il peso che ho, 100 chili, se dovessi correre mi farebbero male i tendini".

    @AleDigio89

    Altre Notizie