Calciomercato.com

  • Il Chelsea umilia Wenger nella sua 1000esima panchina all'Arsenal: 6-0!

    Il Chelsea umilia Wenger nella sua 1000esima panchina all'Arsenal: 6-0!

    Trionfo totale per il Chelsea e Josè Mourinho, che nel giorno della 1000esima panchina con l'Arsenal dell'eterno rivale Arsene Wenger, infligge ai Gunners un clamoroso 6-0 che proietta momentaneamente i suoi a +9 sul Manchester City e piazza verosimilmente il colpo del ko definitivo per le speranze di titolo dei rivali cittadini.

    TRE GOL IN 17' Il festival del gol a Stamford Bridge si apre dopo appena 4': dopo un miracolo di Cech su Giroud, il Chelsea parte in contropiede e infila la porta di Szeczsny con una prodezza balistica di Samuel Eto'o, ancora in gol dopo la rete in Champions League al Galatasaray. Prima di uscire per un problema muscolare che lo mette in dubbio per il dubbio appuntamento col PSG, il camerunese fa in tempo ad assistere al raddoppio di Schurrle sull'ennesimo obbrobrio difensivo dell'Arsenal. E al 17' la partita è già chiusa: Oxlade-Chaberlain intercetta di mano il tiro di Hazard, l'arbitro concede il penalty, poi trasformato dal belga, ma per errore espelle Gibbs. Prima dell'intervallo, c'è tempo anche per il poker di Oscar.


    SEGNA ANCHE SALAH - A inizio ripresa, Wenger prova a limitare i danni inserendo Flamini e Jenkinson, ma Oscar si scatena e realizza la sua doppietta personale al 66' sfruttando una svarione del portiere avversario. Al 72', l'umiliazione è totale col 6-0 dell'ex Basilea Salah, al primo centro in Premier. Finisce 6-0, con i Gunners che precipitano a -7 dalla vetta e possono sperare ora solo nella vittoria dell'FA Cup. Mourinho stravince ancora il duello a distanza con l'alsaziano (che non lo ha mai battuto in carriera) e prolunga a 76 la striscia di gare senza sconfitta a Stamford Birdge in campionato.


    Altre Notizie