Calciomercato.com

  • Conte: Nainggolan e contatti per Vidal

    Conte: Nainggolan e contatti per Vidal

    • Daniele Longo
    Il Chelsea inizia a gettare le basi per un calciomercato, quello estivo, che sarà di grandi firme. Antonio Conte, neo tecnico dei Blues, ha già presentato una lista di giocatori sui quali puntare in vista della prossima stagione che dovrà essere quelladel rilancio. Focus sul centrocampo, il reparto che necessita di maggiori investimenti. L’attuale commissario tecnico della Nazionale ha espresso la chiara volontà di tornare ad allenare Arturo Vidal. 

    CONTATTO A LONDRA – Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, la scorsa settimana c'è stato un primo contatto a Londra tra Fernando Felicevich, agente del centrocampista del Bayern Monaco, e Marina Granovskaia, la donna più  importante del calcio mondiale. Dal 2003 al fianco di Abramovich al Chelsea, la Granovskaia è la collaboratrice più vicina del magnate russo. Una chief executive in everithing but title, un amministratore delegato di ogni cosa che riguardi il mondo dei Blues. E’stata lei a far ricucire il primo strappo tra Mourinho e Abramovich, un lavoro certosino durato ben due anni. Dal 2013 è la principale responsabile dei trasferimenti del club di Londra. Non si muove una foglia che non passi sotto il naso di questa lady di ferro, tra i principali segreti dei successi ottenuti dalla società negli ultimi anni. La Granovskaia ha illustrato quelli che sono i programmi del Chelsea e ha espresso al noto procuratore la chiara volontà di provare ad intavolare una trattativa con il Bayern Monaco. Difficile ma non impossibile: servirà un’offerta vicina ai cinquanta milioni di euro per provare a far ragionare i teutonici.

    C’E’ IL ‘SI’ DI ARTURO – Una mossa strategica quella di Felicevich: da una parte la visita di cortesia ad un altro suo assistito, Alexis Sanchez, dall’altra cercare di capire con mano quelle che sono le intenzioni dall’Inghilterra per Arturo. Dal canto suo il giocatore si è detto entusiasta di poter riabbracciare il suo vecchio allenatore. Segnali di apertura che si aggiungono ad un malcontento nemmeno troppo celato di parte dello spogliatoio del Bayern Monaco. La stampa tedesca racconta di presunti dissidi tra il giocatore e alcuni compagni. Primi scricchiolii che potrebbero avere un peso specifico notevole nonostante l’ex Juventus stia trascinando i biancorossi di Monaco di Baviera in Champions League.

    NAINGGOLAN SEMPRE PIU' VICINO A LONDRA – Sempre più vicino ai radar dei londinesi anche Radja Nainggolan, obiettivo concreto per il centrocampo. Il nazionale belga è un pallino e una precisa richiesta di Conte. Corsi e ricorsi storici: proprio il tecnico pugliese, nel 2013, aveva  cullato l’idea di vederli giocare in coppia alla Juventus. Il Chelsea scalda i motori, pronto ad accontentare il suo nuovo manager. Proprio Nainggolan, infatti, è sempre più lontano dalla Roma: secondo quanto riferisce Sky Sport, la trattativa con il Chelsea sarebbe vicina alla chiusura per una cifra pari a 40 milioni di euro, ovvero 31 milioni di sterline. Arrivano conferme anche da ESPN che riporta come Nainggolan abbia cambiato idea sul suo trasferimento e accetterebbe di buon grado di andare a Londra, sponda Chelsea.

    Altre Notizie