Calciomercato.com

  • Chelsea campione, Di Matteo nella storia. Juve, prendi subito Drogba

    Chelsea campione, Di Matteo nella storia. Juve, prendi subito Drogba

    Roberto Di Matteo compirà 42 anni martedì 29 maggio. Probabilmente, anche se saranno trascorsi dieci giorni da ciò che è accaduto questa notte a Monaco di Baviera, gli domanderanno ancora se sia tutto vero. E lui risponderà come ha risposto questa notte alla Bbc: "Nulla è impossibile. Basta volerlo".

    4 marzo - 19 maggio 2012: in 76 giorni, il signore abruzzese che ha giocato nell'Aarau, nella Lazio, nel Chelsea e in Nazionale, ha letteralmente ribaltato i Blues ed è entrato nella storia. Nessuno, Oltremanica, era mai riuscito a fare ciò che è riuscito a lui, chiamato a prendere il posto di Villas-Boas un attimo prima che il portoghese disintegrasse il club di Abramovich.

    Di Matteo ha eliminato il Napoli, il Benfica e il Barcellona; ha vinto la Coppa d'Inghilterra che era già stata per due volte sua, da giocatore di Stamford Bridge; è entrato in finale di Champions League e ha fatto fuori il Bayern in casa sua, ai rigori,  pur non disponendo di giocatori fondamentali, a cominciare da Terry.

    Di Matteo ha consegnato ad Abramovich la prima Coppa dei Campioni nella storia del  club londinese e adesso staremo a vedere se il Paperone russo, che ha speso 956 milioni di sterline per coronare il sogno (1 miliardo e 150 mila euro), avrà il coraggio di sonerarlo. Capello su Sky ha dichiarato che non c'è nulla di vero a proposito delle voci che lo vogliono al posto di Di Matteo: staremo a vedere perchè il multimilionario russo è capace di tutto. Anche di pagare 16 milioni di euro per avere Villas-Boas, salvo poi cacciarlo ad un psso dal baratro.

    Settimo allenatore italiano a conquistare la Coppa dei Campioni, in un 2012 già fantastico per la scuola tricolore (Spalletti campione di Russia; Mancini campione d'Inghilterra; Lippi apripista in Cina; Ancelotti, male che gli vada, vicecampione di Francia), Di Matteo ha giocato il suo asso e ha vinto. 

    Si chiama Didier Drogba, 34 anni e un contratto in scadenza il 30 giugno. Un affare formidabile per chiunque lo prenda. Sommesso consiglio alla Juve: inseguendo Suarez, Van Persie, Higuain, Benzema, Dzeko, intanto prenda subito questo fantastico neocampione d'Europa, 230 gol in 515 gare ufficiali in carriera. Drogba è uno da Juve.  Visto che è a parametro zero, Marotta gli paghi l'ingaggio che vuole. Ne varrà la pena.

     

    Xavier Jacobelli

    Diettore Editoriale www.calciomercato.com

     

     

     

    Altre Notizie