Calciomercato.com

  • Chelsea, corsa a tre per la panchina

    Chelsea, corsa a tre per la panchina

    Come riporta il Mirror, la corsa per la panchina del Chelsea si è ristretta ad una rosa di soli tre candidati. Il primo è Frank Lampard. Ha vestito la maglia dei Blues dal 2001 al 2014 collezionando 648 presenze e mettendo a segno 211 goal. E’ uno degli idoli indiscussi della tifoseria e lo staff di allenatori e tecnici del Chelsea non vedrebbe l’ora di riabbracciare il figliol prodigo. Nella stagione 2018/19, Frank Lampard ha guidato il Derby County fino alla finale dei play off di Championship persa contro l’Aston Villa.

    Il secondo è Massimiliano Allegri. Dopo aver allenato per cinque stagioni la Juventus, il tecnico livornese potrebbe fare la strada inversa a quella del corregionale Maurizio Sarri: il primo a Londra ed il secondo a Torino alla guida dei bianconeri.

    Il terzo è Erik ten Hag, il quale ha impressionato tutta Europa con il suo Ajax delle meraviglie capace di superare in Champions League la concorrenza delle ben più quotate Real Madrid e Juventus e di cedere, solo all’ultimo secondo della semifinale di ritorno, contro il Tottenham di Pochettino.
    In confronto a Lampard, la maggiore esperienza in campo internazionale di Allegri e ten Hag è qualità assai gradita alla dirigenza del Chelsea che, soprattutto in caso di conferma del blocco del mercato, vuole puntare su un allenatore più scafato del pur bravissimo figliol prodigo Frank.

     

    Altre Notizie