Calciomercato.com

  • Chelsea, effetto Sarri per Hazard: ora sfida Messi e Ronaldo. E il Real chiama

    Chelsea, effetto Sarri per Hazard: ora sfida Messi e Ronaldo. E il Real chiama

    • Marco Demicheli
    È da anni uno dei migliori giocatori al mondo. Ma a Eden Hazard era sempre mancato qualcosa per fare il salto di qualità: gol decisivi nei big match, grandi vittorie col club o col Belgio, vero spirito di leadership. Ora, forse, qualcosa è cambiato. Da inizio stagione, tra Premier League e Carabao Cup, il fantasista ha giocato sette partite, condite da due assist e ben sei gol, l'ultimo dei quali al termine di un fantastico slalom contro il Liverpool nella Coppa di Lega. 
    EFFETTO SARRI - Una svolta arrivata, non a caso, in corrispondenza del cambio sulla panchina dei blues. "Se fosse rimasto Conte - ha dichiarato il belga - me ne sarei andato. Con Sarri invece mi sto divertendo, cerchiamo di tenere la palla ed è quello che vuole un giocatore d'attacco. Lui è un grande allenatore, lo ha dimostrato a tutti". A certificare l'avventura trasformazione di Hazard ci ha pensato poi uno che di Chelsea se ne intende, Gianfranco Zola: "Eden è un giocatore fantastico, è sempre più maturo. Credo che possa segnare tanti gol e non è ancora al suo top".

    IL REAL CHIAMA - Una definitiva maturità, che sta portando Eden nell'Eden, ovvero al livello di Cristiano Ronaldo, Leo Messi e dei top player assoluti a livello mondiale. Non a caso, durante la scorsa estate il Real Madrid ha provato a portare Hazard in Spagna come sostituto di CR7 e, se l'ascesa del belga dovesse continuare, a fine stagione lo farà con ancora più forza. Le Merengues hanno un fascino particolare per il belga, lì ha giocato il suo idolo, Zinedine Zidane. Raggiungere i livelli di Zizou non sarà facile, ma Hazard vuole provarci. Per riuscirci ha un solo modo: trascinare il nuovo Chelsea di Sarri sempre più in alto. 
     

    Altre Notizie