Calciomercato.com

  • Conte al Chelsea: 'Sarà l'estate più dura della vostra vita'. Mercato: tutti i nomi
Conte al Chelsea: 'Sarà l'estate più dura della vostra vita'. Mercato: tutti i nomi

Conte al Chelsea: 'Sarà l'estate più dura della vostra vita'. Mercato: tutti i nomi

  • Marco Demicheli
A nove giorni di distanza dall'ultima uscita da commissario tecnico dell'Italia, Antonio Conte ha iniziato oggi a lavorare da allenatore del Chelsea. Questa mattina, di buon'ora, il tecnico si è presentato al centro sportivo di Cobham per prendere contatto con la rosa che avrà a disposizione in queste prime settimane di lavoro. Assenti tutti i nazionali impegnati all'Europeo, che si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni o, a partire dalla prossima settimana, nel ritiro in Austria. 

SERGENTE CONTE - Intanto emerge un primo messaggio che Conte ha voluto mandare ai suoi calciatori: "Preparatevi a lavorare sodo - le parole riportate dal Times -, sarà l'estate più dura della vostra vita". Un indizio chiaro di quale sarà l'approccio che l'allenatore leccese vorrà avere anche in questa sua avventura con i Blues. Il "sergente di ferro" conosciuto ai tempi della Juventus è pronto a ritornare, questa volta in versione inglese. E dopo Batshuayi, preso dal Marsiglia per circa 40 milioni di euro, aspetta altri rinforzi.

LISTA DELLA SPESA - A cominciare da un altro attaccante, con Alvaro Morata che guida la lista dei desideri dell'ex ct azzurro, a un esterno come Antonio Candreva, passando per un centrale - anche qui si guarda alla Serie A, in particolare a Kalidou Koulibaly -  e un centrocampista - con le idee Witsel e André Gomes dietro al sogno Radja Nainggolan. Da qui al 15 agosto, data dell'esordio con il West Ham, il Chelsea cambierà tanto. Quello che non cambierà è la voglia di Conte: dopo aver rilanciato la Juve cinque anni fa, ora è pronto a fare lo stesso con il Chelsea.

@marcodemi90

Altre Notizie