Calciomercato.com

  • Chelsea-Inter 1-1, poi Sarri la vince ai rigori: decisivo l'errore di Skriniar

    Chelsea-Inter 1-1, poi Sarri la vince ai rigori: decisivo l'errore di Skriniar

    Debutto nell'International Champions Cup per l'Inter. Dopo i 4 match contro Lugano, Sion, Zenit e Sheffield, la squadra di Luciano Spalletti pareggia 1-1 contro il Chelsea di Maurizio Sarri. Apre le danze un gol di Pedro dopo una magia di Morata (con disattenzione di Candreva). Nel primo tempo comandano i Blues, anche se i nerazzurri hanno la grande chance di pareggiare ma Politano la sfrutta male. 

    Nella ripresa, poi, con l'inserimento di Lautaro Martinez alle spalle di Icardi è un'altra Inter: più offensiva, più coraggiosa, più propositiva, che sfrutta un errore di Bakayoko e va in gol: Icardi guida la transizione, Gagliardini si inserisce e con il destro batte Caballero. Il Chelsea rischia di vincerla nel finale, ma Abraham si divora il gol sulla linea di porta. Ai rigori, poi, l'errore di Skriniar condanna i nerazzurri. 

    FORMAZIONI UFFICIALI
    Chelsea: Bulka (46' Caballero); Zappacosta (46' Azpilicueta), David Luiz (65' Christensen), Ampadu (65' Rudiger), Marcos Alonso (65' Emerson Palmieri); Fabregas (46' Drinkwater), Jorginho, Barkley (46' Bakayoko); Pedro ( 65' Moses), Morata (65' Abraham) , Hudson-Odoi. 

    Inter: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij (65' Ranocchia), Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Emmers (dal 46' Lautaro Martinez); Candreva (65' Roric), Politano, Asamoah; Icardi (65' Karamoh).

    CRONACA 

    RIGORI INTER: Ranocchia gol, Gagliardini gol, Lautaro gol, Skriniar sbagliato, Karamoh gol.

    RIGORI CHELSEA: Jorginho gol, Drinkwater gol, Moses gol, Abraham gol, Azpilicueta gol.

    90' Si va ai calci di rigore.

    86' Abraham, a porta vuota, si divora il gol del vantaggio: cross dal fondo di Emerson Palmieri, a porta sguarnita l'attaccante del Chelsea va alto.

    62' Gagliardini ci prova col destro da lontanissimo: Caballero sempre in due tempi.

    60' Lautaro Martinez sterza al limite dell'area di rigore, salta due giocatori, poi si fa rimpallare il destro dalla difesa. 

    49' GOL DI GAGLIARDINI! Sull'errore di Bakayoko, riparte l'Inter in contropiede, Icardi serve Gagliardini, che col destro in diagonale buca un impreciso Caballero.

    47' Politano dal limite dell'area, Caballero non trattiene e pallone in calcio d'angolo.

    44' Politano, dai 30 metri, ci prova col sinistro: palla altissima.

    36' Candreva, da destra, mette la palla dietro, al limite dell'area, a Matteo Politano che, non pressato, sfrutta male il suo sinistro: va di potenza, palla a lato.

    31' Candreva ci prova dal limite dell'area al volo, ma il pallone va alto. 

    29' Hudson-Odoi si accentra da sinistra verso destra, libera il suo piede forte ma Handanovic c'è.​

    21' Prima opportunità per l'Inter: tiro cross di Candreva dalla destra, palla che va sul secondo palo dove sbuca Icardi che la sfiora coi tacchetti. 

    8' GOL DI PEDRO! Cadreva si fa scippare la palla da Morata sulla linea di fondo, doppia finta dello spagnolo che col sinistra, da posizione defilata, impegna Handanovic: sulla ribattuta è Pedro il più veloce. Chelsea in vantaggio!

    5' Gol annullato a Morata: colpo di testa, su cross di Fabregas, che buca Handanovic. Il guardalinee alza la bandierina, ma Dalbert teneva in gioco lo spagnolo.

    2' Chance per il Chelsea: buon lavoro di Morata sulla sinistra, palla messa in mezzo per Barkley che, col sinistro, prova il diagonale all'interno del'area di rigore. Handanovic respinge col piede.

    Altre Notizie