Calciomercato.com

  • Chelsea, Sarri: 'Mi mancavano sei giocatori. Non mi interessa l'agente di Courtois, ma la sua motivazione'

    Chelsea, Sarri: 'Mi mancavano sei giocatori. Non mi interessa l'agente di Courtois, ma la sua motivazione'

    Non l'esordio che aveva sognato. Maurizio Sarri, neo allenatore del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa del Community Shield perso dai Blues contro il Manchester City. Ma non solo: l'ex Napoli ha anche commentato le voci di mercato su Thibaut Courtois.

    L'ESORDIO A WEMBLEY - "È molto emozionante trovarsi in questo stadio. Speravo di esordire con una vittoria, ma, a parte questo, è esattamente come l'avevo immaginato".

    SULLA PARTITA - "Credo che nel primo tempo non ci siamo espressi male. Nella ripresa c'è stata una grande differenza in termini di condizione atletica. Del resto, il nostro avvicinamento all'inizio della stagione è stato abbastanza strano. Dobbiamo lavorare. Ancora non so quanto tempo servirà ai ragazzi per adattarsi ai suoi metodi. Va detto che alla squadra mancano sei giocatori e non sarà semplice avere a disposizione i reduci del Mondiale per l'inizio del campionato. Comunque, ho visto un buon pressing, ma non in maniera continua. Non abbiamo avuto il controllo della partita".

    SU COURTOIS - "Non sono interessato all'agente. Voglio sentire se il ragazzo mi dirà le stesse cose. Voglio giocatori con un livello molto alto di motivazione".

    SU BARKLEY - "Mi piace, è un giocatore tecnico. Deve migliorare in fase difensiva, è difficile giocare con lui, Jorginho e Cesc Fabregas contemporaneamente in campo. Ma mi piace, sarà un giocatore molto utile per noi".

    Altre Notizie