Calciomercato.com

  • Chelsea, Tuchel: 'Out Kanté e altri tre. Ronaldo? La Juve ha perso un campione, ma può vincere anche senza di lui'

    Chelsea, Tuchel: 'Out Kanté e altri tre. Ronaldo? La Juve ha perso un campione, ma può vincere anche senza di lui'

    Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea campione in carica della Champions League, presenta in conferenza stampa la sfida con la Juventus: "Abbiamo rispetto per la loro qualità e la loro tradizione: sarà una partita difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre qualità".

    ASSENZE - "Kanté è positivo al Covid ed è in quarantena, non si è allenato. Non ci sono Pulisic, Mount e James: Reece sente ancora dolore, non ci sarà".

    CITY - "Siamo stati passivi contro il Manchester City, la scelta del piano difensivo è stata mia. Non era il piamo giocare come abbiamo fatto, ma ci sono tanti aspetti che non mi sono piaciuti. La scelta del sistema ci ha portati a fare questi errori, ma possiamo giocare meglio di così: il miglior modo per difenderci è avere la palla e poi pressare quando ce l'hanno loro".

    ASPETTATIVE - "Difficile essere visti come un underdog quando hai vinto il titolo, abbiamo vinto non essendo favoriti e siamo andati in fiducia partita dopo partita, migliorando. Ora è facile considerarci favoriti e dobbiamo accettarlo, abbiamo vinto. Non siamo favoriti, però abbiamo mostrato a tutti le nostre capacità. Dobbiamo giocare liberi dalle aspettative ed essere realisti: gli standard sono alti anche per noi, le performance arrivano passo dopo passo e con esse i risultati".

    KANTE' - "Siamo un riflesso della società. E' libertà dei calciatori scegliere se vaccinarsi o no: dobbiamo accettarlo, quello che possiamo dire è che la situazione è lontana dall'essere finita. Dobbiamo stare attenti, la pandemia non è finita".

    CRISTIANO RONALDO - "Lo dirà il tempo, ma ogni squadra è più debole senza Cristiano. Lo dimostra ogni volta che è in campo, in Premier League e in Champions. Hanno perso un grande campione e una grande personalità, ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza di lui. E lo sono: hanno esperienza, talento, una grande rosa con profondità e un allenatore di qualità. Hanno dna vincente, mentalità vincente: è la prima volta che gioco contro la Juve, affronterò una squadra del nostro livello e queste sfide ci rendono una squadra migliore".

    Altre Notizie