Calciomercato.com

  • Chelsea, UFFICIALE la cessione del club a Boehly: il saluto di Abramovich

    Chelsea, UFFICIALE la cessione del club a Boehly: il saluto di Abramovich

    Il Chelsea ha ufficializzato il cambio di proprietà. Il club passa nelle mani dell’imprenditore americano Todd Boehly, come si legge su una nota diffusa dalla società: “Il Chelsea Football Club è in grado di confermare che nella notte è stato raggiunto un accordo conclusivo e definitivo per la cessione del Club al Todd Boehly/Clearlake Capital consortium. È previsto che la transazione sia completata il prossimo lunedì. A quel punto il Club fornirà ulteriori aggiornamenti". 
    Dopo il posto lasciato libero da Roman Abramovich il 26 febbraio scorso a due giorni dallo scoppio della guerra in Ucraina, la trattativa andata avanti per mesi si è conclusa con il Chelsea che ha trovato un nuovo proprietario grazie all’accelerata arrivata nella notte. 


    LETTERA D'ADDIO - Il Chelsea ha poi pubblicato un comunicato firmato da Roman Abramovich: "Sono passati quasi tre mesi da quando ho annunciato la mia intenzione di vendere il Chelsea. Durante questo periodo, la squadra ha lavorato duramente per trovare la soluzione migliore per guidare con successo il club nel suo prossimo capitolo. 
    La proprietà di questo club comporta una grande responsabilità. Da quando sono arrivato al Chelsea quasi vent'anni fa, ho assistito in prima persona a ciò che questo club può ottenere. Il mio obiettivo è stato quello di garantire che il prossimo proprietario abbia una mentalità che consentirà il successo per la squadra maschile e femminile, nonché la volontà e la spinta per continuare a sviluppare altri aspetti chiave del club, come l'academy e il lavoro fondamentale di Fondazione Chelsea. 
    Sono lieto che questa ricerca sia giunta a una conclusione positiva. Nel consegnare il Chelsea ai suoi nuovi padroni di casa, vorrei augurare loro il miglior successo, sia dentro che fuori dal campo. 
    È stato un onore della vita far parte di questo club: vorrei ringraziare tutti i giocatori passati e attuali, lo staff e, naturalmente, i tifosi per questi anni incredibili. 
    Sono orgoglioso del fatto che, grazie ai nostri successi congiunti, milioni di persone ora trarranno beneficio dalla nuova fondazione di beneficenza che sta nascendo. Questa è l'eredità che abbiamo creato insieme. 
    Grazie".

     

    Altre Notizie